Vai al contenuto
user91

Programmare Motori Di Render

Recommended Posts

Ciao (spero di scrivere nella sezione giusta) sono un programmatore, ancora non molto esperto di C/C++, volevo chiedervi quale sono le basi per programmare un motore di render, anche un semplice raytracer per il momento. (ambizioso lo so :rolleyes: )

conoscenze particolari e se conoscete link dove ne parlano(anche in inglese) e buoni libri.

grazie

user91

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe... domanda interessante!

1. Prima di tutto sarebbe buona cosa imparare il C/C++ con la stessa facilità con cui sai fare 1+1!!!! ...e non sto scherzando! Dovrai avere estrema familiarità con puntatori, puntatori a puntatori, grafi, alberi, matrici, vettori, ecc... questo perché i dati della scena (punti, poligoni,....) devono essere organizzati in un certo modo altrimenti anche per renderizzare 1000 poligoni ci metteresti 10 minuti... e la "cosa" non sarebbe usufruibile! ....

Ti faccio un esempio, sapresti descrivermi questa riga di codice:

extern void (__stdcall *ShowSplashForm)(void);

2. Ammesso che conosci il C/C++ sarà inevitabile imparare qualcosa sulla gestione delle interfacce sia che intendi sviluppare su Win, sia su MAC, sia su .......... e quindi dovrai imparare il paradigma della Programmazione ad Eventi (che deriva comunque dal C++), quindi dovrai imparare almeno o il Borland C++ Builder 6 oppure il MS Visual C++, su MAC c'è l'XCode, su Linux c'è KDeveloper (mi pare :P ).