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testnew.jpg

testbis.jpg

3dsmax + brazil r/s

i primi test. la scena nn è ancora completa (mancano parecchi ogg)

e sulla seconda immagine manca la grana fotografica.

siccome stasera volevo lanciare un render "cattivo" la domanda è questa:

quale delle 2 vi sembra meglio come livello di illuminazione?

ovviamente ogni consiglio è bene accetto! nn abbiate pietà!


Modificato da SirOliv3r

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la seconda mi sembra leggermente migliore, ma non capiso cosa sia quella luce che si trova alla destra dell'immagine. sembra come se mancasse il tetto :blink2:

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la seconda mi sembra leggermente migliore, ma non capiso cosa sia quella luce che si trova alla destra dell'immagine. sembra come se mancasse il tetto :blink2:

+ o -... magari poi posto il modello, cmq ci sono 3 vetrate a soffitto. l'ho pensato come loft fatto da una ex fabbrica/magazzino.

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Anche secondo me come illuminazione la seconda è migliore, ma il fatto che sia più chiara temo riveli un po' di "artefatti" (mi sembra ci sia un po' troppo noise in generale, mi sbaglio? :o

Sta venendo fuori un bel lavoro ad ogni modo! :Clap03:

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Anche secondo me come illuminazione la seconda è migliore, ma il fatto che sia più chiara temo riveli un po' di "artefatti" (mi sembra ci sia un po' troppo noise in generale, mi sbaglio? :o

Sta venendo fuori un bel lavoro ad ogni modo! :Clap03:

la seconda è + chiara xchè ho aumentato la skylight da 2.0 a 3.0 x quanto riguarda il noise è dovuto al fatto che nelle prove tengo il campionamento della luce e l'antialias un po bassi x renderizzare velocemente (conta che lavoro su un portatile centrino 1.6 con 512mb ram).

x oggi pomeriggio spero sia finito il render a alta qualità che ho lanciato stanotte. :wallbash::wallbash:

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testgood.jpg

ecco finalmente un test serio. (sia x il render che x il mio portatile) quasi 30 ore di render...

intanto la modellazione va avanti.(sto x cominciare un bel giradischi, nn so ancora se un thorens da "purista" o un technics da dj)

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Eh beh! 30 ore son tantine, ma il test merita! Noto solo qualche difettuccio tutto attorno al monitor del televisore sulla sinistra, ma per il resto mi sembra una gran bella immagine! Forse io sparerei giusto un pelo la luce diretta, mi piacciono i colpi di luce negli interni (ma magari lì si può ovviare anche con un po' di post ;)

Bel lavoro davvero :Clap03:

P.S. Io voto per i technics :D

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thorens.jpg

ecco il giradischi!!!! alla fine ho optato x il thorens. mi piaceva un casino il fatto che sia montato in una piasta trasparente.

forse l'ho dettagliato un po troppo... 188742 facce. x la scena mi sa che abbasserò la qualità della mesh quando esporto da rhino in 3ds...

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thorenswire.jpg

ecco un wire del giradischi, ma è solo una scusa x chiedere un consiglio: come posso rendere meglio l'acciaio satinato lucido?? al momento è un brazil chrome con glossy reflection settato a 65 glossy 100 focus map e un filtro grigio chiaro sulla basic reflection. è una cosa chi mi fa disperare da un po (anche su altri progetti) e nn riesco proprio a venirne a capo!

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Mi spiace non poterti essere utile: MAI usato brazil in vita mia :\

Il modello mi piace molto in compenso, effettivamente fa la sua "porca figura" :D

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dunque il lavoro mi piace molto tranne che per quella luce sulla destra che mi sta troppo antipatica

cmq approfitto per farti una domanda

partendo dalla premessa che quel wire del tuo ultimo post sia il modello esportato in 3ds (lo e' vero???) mi chiedevo i settaggi che utilizzi per creare le mesh in rhino quali sono???

(la conosco la storia del dipende dal tipo superficie etc...a livello teorico il procedimento lo ocnosco ma a livello pratico non sono riuscito ad ottenere mesh pulite ocme le tue quindi mi interessa sapere + o - la strategia che segui)

grazie e scusa della divagazione ma non volevo romperti con un PM

:hello::hello::hello:

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dunque il lavoro mi piace molto tranne che per quella luce sulla destra che mi sta troppo antipatica

cmq approfitto per farti una domanda

partendo dalla premessa che quel wire del tuo ultimo post sia il modello esportato in 3ds (lo e' vero???) mi chiedevo i settaggi che utilizzi per creare le mesh in rhino quali sono???

(la conosco la storia del dipende dal tipo superficie etc...a livello teorico il procedimento lo ocnosco ma a livello pratico non sono riuscito ad ottenere mesh pulite ocme le tue quindi mi interessa sapere + o - la strategia che segui)

grazie e scusa della divagazione ma non volevo romperti con un PM

:hello::hello::hello:

x la luce sulla destra il problema nn permane. ho rimodellato la stanza e sto studiando una diversa disposizione degli ogg. (riguarda+che altro uno spostamento della libreria.)x la mesh poligonale la genero in rino usando i settaggi semplici e poi esportandola in 3ds. x controllare come veniva ho meshato un ogg alla volta (piedini, piatto, braccio, etc.) mettendo il livello di dettaglio della mesh a circa 1/3 della barra di precisione. cmq di solito preferisco esportare iges se riesco ma in 3dsmax se nn sono perefetti si generano delle faccie sballate.

ed ecco l'ambiente nuovo! (devo trovare una bump migliore x i mattoni del muro...)

newvertest.jpg

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x la mesh poligonale la genero in rino usando i settaggi semplici e poi esportandola in 3ds. x controllare come veniva ho meshato un ogg alla volta (piedini, piatto, braccio, etc.) mettendo il livello di dettaglio della mesh a circa 1/3 della barra di precisione.

chiaro ...ci vuole una pazienza pero

cmq di solito preferisco esportare iges se riesco ma in 3dsmax se nn sono perefetti si generano delle faccie sballate.

mi sa che comincero' ad esportare anch'io in iges , la meshatura non fa per me

grazie mille

p.s. ora l'immagine va decisamente meglio

:hello::hello::hello:

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buona l'illuminazione ..

nn è un pò troppo alta la riflessione del pavimento? io aggiungerei anche un pò di dispersione alla riflessione

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nn è un pò troppo alta la riflessione del pavimento? io aggiungerei anche un pò di dispersione alla riflessione

quoto in toto...diminuirei anche leggermente il bump alla parete

la luce è ottima...buon lavoro ;)

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ho messo un po a posto la bump del muro... in compenso mi servono consigli x il tappeto! (dovrebbe essere a pelo alto) come posso farlo? stavo pensando di provare con il tutorial di fearing sui prati ma magari qualcuno ha un'idea un po meno dispendiosa (in termini di risorse) x farlo venire bene lo stesso.

newvertest2.jpg

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Bella, mi piace anche di più così (soprattutto se intendi arricchire ulteriormente la scena con altri oggetti)... anche secondo me dovresti abbassare la riflessione del pavimento (ho notato solo per caso le venature delle liste di legno! :wacko: Per il tappeto invece ahimé io userei un Vray Displacement, ma te nn ne fai uso... non so se il modificatore Displace di 3ds sia ugualmente un buon compromesso resa\tempi... bel WIP comunque :hello:

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testcarpet.jpg

ed ecco il magico tappeto fatto con il tutorial di fearing! è un po oneroso (da solo fa circa 200.000 poly) ma finche il mio portatile regge nn mi preoccupo...

p.s. mi sono dimenticato di abbassare la lucidità del pavimento... sarà x il prox up.

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