Vai al contenuto

Recommended Posts

Rieccomi all'opera!

Questo è uno schizzo dell'immagine che voglio realizzare stavolta...

Si vede che non ho riferimenti perchè ci sono un po' di error(acc)i qua e là e mancano braccia,mani e piedi -_-:blush:

Per chi non lo sapesse (come me fino a qualche giorno fa)

Asmodeus è un demone cristiano accusato di possedere le suore e le giovani donne per risvegliare in loro la lussuria.

Ora,è chiaro che questa non è la sua rappresentazione solita,ma una mia personale rivisitazione..

Nella versione finale credo che ci sarà anche almeno una donna "risvegliata"..ecco perchè nel titolo della discussione c'è scritto "(nudity?)"..

Non so some si evolverà,ma questa è l'idea iniziale.

(il disegno è venuto meglio nel block notes su cui è nato ma non avendo lo scanner l'ho riprodotto in photoshop)

Mi raccomando..C&C!

Maria :hello:

asmodeus1copia3zx.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:) la posa è quella di dylan dog... quindi mi piace :)

seguirò questo thread

ciao !

Grazie per l'attenzione Laura!

Non sono mai stata una patita di fumetti,ma se il particolare legato a dylan dog che hai visto nel mio disegno ti piace/colpisce tanto da farti seguire il mio thread,sono contenta che ci sia! :D

Spero di uppare al più presto! Le idee sono tante...ma anche lo studio purtroppo... :crying:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caxxarola! Avete ragione!

Ho fatto una ricerchina con San Google ed ho trovato alcune tavole di dylan in una posa praticamente identica! Ed io che pensavo di non aver pensato un'immagine scontata.... -_-

Vabè,cercherò di "originalizzare" il mio disegno con gli altri elementi.... ^_^

@LadyPurple: grazie anche a te per il 'tutoring'!

Modificato da FightingCalliope

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dylan univa anche i polpastrelli poggiandoci sopra le labbra, coi gomiti sui braccioli della sedia... ;)

Ti seguo anch'io Maria

L'avrò riprodotto almeno 5-6 volte quel disegno in "gioventù" :lol:

Anche la sedia con la spalliera alta è molto simile... beh buon lavoro! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sisi anke io lo facevo spesso dylan fog mi state facendo voglia di ridisegnarlo :D

cmq tornando nel topic mi piace la posizione del demone, ma vuoi farlo con sembianze da uomo o da demone? cosi semrba piu un uomo cmq gli farei anke le corna :P

nn so se avete visto un documentario tempo fa circa 2 anni fa in una notte di mezza estate verso mezzanotte (inutile dire che mi ca*** sotto dalla fifa :D ) di un esorcismo su una signora (il documentario era francese), in poke parole questa signora aveva dentro di se sei demoni a mi sembra che tra questi rientrasse anke asmodeus, lucifero, belzebu ed altri di cui mi sfugge il nome... vabbè ma questa è un altra storia

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare ero l'unica a non conoscere sia il demone che la caratteristica posa di DylanDog! :blink::blush:

ma vuoi farlo con sembianze da uomo o da demone? cosi semrba piu un uomo cmq gli farei anke le corna

Non so ancora come renderò l'aspetto demoniaco...in qualche modo verrà fuori!

Sto lavorando per un up...

Up-presto! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono ritagliata qualche minutino per fare mente locale su colori e luci....

come potete vedere le idee sono a metà tra il confuso ed il folle... forse ha influito il sonno! :wacko:

Tra una parte e l'altra della tenda ci sarà lo scorcio di un'altra scena...che ho in mente ma devo ancora elaborare..

Per il pavimento sono moooooolto indecisa. :wallbash:

Che ne pensate?

Buonanotte!

asmodeuscolor22cu.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'idea dell'aquilone onestamente non mi piace.... prova a rendere l'idea della "giovinezza" della ragazza in un altro modo...

Farei anche un close-up, cioè un'inquadratura + stretta dei due personaggi, così non ci si disperde nello sfondo (a menochè tu non decida di mettere componenti importanti per dare un senso alla scena)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'idea dell'aquilone era in un certo senso rappresentativa di ciò che volevo far capire..

ovvero che la ragazza è arrivata in quel posto seguendo/richiamata da qualcosa...

effettivamente per una ragazza un po' grandicella ci vedrei più,chessò,un coniglio (bianco)

oppure una "scia" di fiori,come quella delle briciole di Pollicino,che la conducono fino a lì...

Per lo sfondo,l'ho anche scritto,avevo pensato al far intravedere tra le due tende il dopo-risveglio..

Ma nulla è certo per ora!

Proverò a fare un close-up....e vediamo cosa viene fuori! :ph34r:

A prestissimo! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente avrei impostato la scena in un altro modo, magari ponendo i due personaggi di profilo, in modo da poter vedere chiaramente le espressioni di entrambi. Se cmq hai deciso di farli cosi', ti consiglierei di far finire l' aquilone direttamente tra i piedi di lui, o magari farglielo in mano (lasciando intendere che gli e' volato li' -aquilone traditore!-) o magari di accentuare la purezza della ragazza, quindi capelli lunghi, espressione stupita e/o sgomenta (vista di scorcio a questo punto, data l'impostazione del personaggio), qualche fiocco o perla tra i capelli o il vestito o dei fiori. Non so cosa deciderai di fare per lo sfondo, ma avrei visto meglio la figura di lui piu' grande e troneggiante (quindi magari ingrandendolo un po', per sottolineare la sudditanza psicologica di lei) e alle spalle di lui ok per le tende, ma che siano scure, pesanti, forse polverose, che diano un'idea di decadenza e di tetro. Studiati gli addominali di qualche modello famoso per fare lui al meglio, perche' mi da' l'idea di un ganzo assurdo :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'aquilone l'ho scartato....

Penso che l'elemento "follow me" sarà il coniglio complice(forse mannaro? :P ),con tanto di simbolo fallico,la carota...

Una sorta di versione innocente e inconsapevole di ciò con cui avrà a che fare la ragazza di lì a poco... :lol:

Può darsi che cambierò prospettiva nonchè dettagli tipo colori e tessuti....

@LadyPurple: Per quanto riguarda il bel figliuolo,ho due candidati-wow da cui prendere spunto....

Per ora sto ancora impostando l'immagine...la cura dei dettagli verrà dopo e sarà uno spasso! :devil::P:devil:

Al prossimo up!

asmodeusconiglio5eg.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Penso che l'elemento "follow me" sarà il coniglio complice(forse mannaro? :P ),con tanto di simbolo fallico,la carota...

Eheheheh :lol:

Forse faresti meglio a dare al tipo in poltrona la carota allora, e lei che insegue il coniglio che le e' scappato.. :P

Pero' con una carota in mano lui diventerebbe inquietante.... :P:P:P

Modificato da Lady Purple

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi diventa un wippone a luci rosse qua... :D

Ma nooooo...non c'è niente di esplicito(per ora?? :blink2: ) ! E questo è anche un po' il bello! :D

Ecco qualche modifichina...

Come avrete potuto notare ho grooosse difficoltà nel disegnare le mani... :wallbash::blush:

asmodeusconiglio29qu.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uhm.. occhio che se fai la composizione cosi' diventa poco chiaro.. uno spettatore che non legge il wip non si spiega perche' il coniglio e la carota siano in mano al tipo e la ragazza li guardi scioccata.. prima di preoccuparti delle mani regolati che il significato dell'immagine sia limpido..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Uhm.. occhio che se fai la composizione cosi' diventa poco chiaro.. uno spettatore che non legge il wip non si spiega perche' il coniglio e la carota siano in mano al tipo e la ragazza li guardi scioccata.. prima di preoccuparti delle mani regolati che il significato dell'immagine sia limpido..

Come ho detto prima,ora sto studiando la composizione,l'"inquadratura" e così via...

Per quanto riguarda le mani,hanno anch'esse un'importanza non indifferente,per cui,anche abbozzare la posizione in cui dovrebbero stare è un buon arricchimento al significato...ma non riesco a farlo decentemente.

Quelle che sto facendo sono ancora delle prove...credo un po' lontane da quella che sarà la resa finale...sto ancora pastrocchiando con le idee...! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ok, scusa allora ;)

E di che!?! Può farmi solo piacere conoscere le opinioni di altre persone,

anche di più se si tratta di persone capaci e qualificate! :D

Forse sono stata io poco chiara... :blush:

A presto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io proverei a spostare il punto di vista in modo da "guidare" di più lo spettatore. Nel bozzetto mancano gli elementi extra (carota/coniglio). Farei comunque fare un gesto ad Asmy, una mano protesa in modo "lascivo" come a dire: credevi di seguire il coniglio eh? Ora ti "inseguo" io! :devil:

asmo4zd.th.jpg

il tutto completato da un buon uso di colori complementari per dare la giusta atmosfera..

Link al messaggio
Condividi su altri siti