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omineS

Skin Con Maya

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salve a tutti,

sto realizzando il mio primo pupazzetto con Maya e vorrei sapere come si crea un materiale per la pelle ovvero un o a dispersione interna della luce (sub surface scatter material). ho provato ad usare quelli già pronti di mentalray ma è un bordello di roba. c'è qualcuno che può aiutarmi?

ringrazio tutti sin da ora

post-18063-1139926504_thumb.jpg

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grazie ragazzi

una cosa non riesco a capire, come mai non riesco a vedere la texture del materiale nel layout della shena, premo 6 sulla tastiera ma no mi fa vedere nulla, il pupazzetto rimane verde! perchè?

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ma con 3ds max non fa così, la texture te la fa vedere anche nel layout con materiali di mentalray, non posso credere che un programmone come Maya non possa fare una cosa così semplice!!!!!!!! noooooooooooooooooooo!!! proprio ora che mi stavo affezionando a Maya

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Guest

Purtroppo e' la dura realta' anche se ci sono dei sistemi per,piu' o meno,ovviare a questa mancanza.

Es. tieni come riferimento in viewport uno shader di Maya ma nello shading group di questo materiale metti,ad esempio,nel material shader un DGS e su quello fai tutte le connessioni che vuoi.

Cosi' facendo nel render avrai il DGS ma vedrai comunque l'eventuale mappa nel diffuse dello shader di Maya nella viewport.

Lo so,non e' il massimo,ma MR in Maya e' implementato in maniera non proprio "user Friendly"

Ciao,Andrea.

P.S. carino il Draghetto.

RiCiao.

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