Vai al contenuto
dani0187

Motore Rendering

Recommended Posts

Mental ray e vray sono 2 motori di render x 3d studio max (e non solo) che ti permettono di calcolare la GI (ne esistono anche altri).

Vray è un plugin esterno mentre Mental ray è stato integrato non ricordo da quale versione in 3d studio max.

Info su Mental ray le trovi nella guida del programma e nei tutorial che trovi sempre nell'help.

X vray puoi guardare qui e qui ;)

Se poi dai un'occhiata anche ai tutorial del forum ti fai un'idea generale anche migliore

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok ma ad esempio come li uso????io ho fatto il mio solido....facciamo un box...poi come devo fare per renderizzarlo??? con vray o mental ray??? ad esempio mi hanno installato brazil però come cavolicchio si usa...mah...ancora non riesco a capire come si usa sto programma :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok ma ad esempio come li uso????io ho fatto il mio solido....facciamo un box...poi come devo fare per renderizzarlo??? con vray o mental ray??? ad esempio mi hanno installato brazil però come cavolicchio si usa...mah...ancora non riesco a capire come si usa sto programma :(

Ma... imparare prima ad usare max? :w00t::blink:

Hehe scherzi a parte,se hai dubbi-domande del genere è perchè prima devi fare un po di esperienza

e girarti in lungo e in largo il software,sperimentare,provare tutto (e quando una cosa non sai a che serve c'è l'HELP ;) ).

Siccome cmq conosco la cocciutaggine nell'usare subito motori avanzati,allora ti do almeno un input:

se vai nel menu rendering,scorri giù,pannello assign renderer,clicchi sul quadratino a fianco a

"Production"e attivi l'eventuale motore di rendering installato,o comunque se non hai installato niente

trovi almeno mental ray che è installato di default.

Fatto questo,salvo problemi vari di licenze ecc... ti appariranno nel menu rendering tutte le belle opzioncine

avanzate ;)

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti