Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Voglio presentarvi tre prove che ho fatto.

1) La prima riguarda il tentativo (vano) di far eseguire a mental ray la diffrazione di una sorgente luminosa attraverso le caustiche. In realtà poi mi son dovuto ripiegare a piccoli trucchetti.

diff03.jpg

2) La seconda prova era quella di ricostruire una precisa filettatura di una lampadina eppoi la lampadina stessa. Attendo i vostri suggerimenti.

Oggetti%20002.jpg

3) Questo è un lavoro che mi impegnerà ancora per un po': il tentativo ambizioso di rendere un omaggio a Mina. Mina nelle vesti di un monolito egizio, solida ed incorruttibile deità (tra le cantanti). :P Beh è la mia cantante preferita.

Ritratto%20001.jpg

Roby

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Roby, a dirti la verità se guardi i miei post di suggerimenti tecnici te ne posso dare ben pochi, ma ti posso dare qualche mio giudizio personale....

I primi due tentativi sono fatti davvero bene.... :eek: beh credimi che quasi non si capisce che siano in CG.... davvero

Il terzo tentativo, innanzitutto complimenti per la fantasia, mi piace davvero questa versione di Mina/Divinità egizia... eheh molto ma molto carina, la modellazione mi sembra buona, ma le texture non penso siano quelle definitive... o sbaglio? Se così fosse beh attualmente sembra.... ecco di polistirolo....

Posteresti un'immagine per intero della Mina/Divinità egizia?

Ciao e cmq nel complesso davvero complimenti :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Haldamir.

Grazie, sei molto lusinghiero.

Sì effettivamente per quanto riguarda la texture di base di Mina sono ancora molto indeciso sul da farsi. Per ora sono alle prese con la Poly. Per esempio devo limare un po' le zone distali del setto nasale e ricostruire a fianco dell'occhio il sacco lacrimale, che come vedi, manca.

La poly non è molto più ampia di quella che vedi nel rendering. Ovviamente ciò che mi premeva era di elaborare un ritratto e non il blocco monolitico nella sua interezza.

Purtroppo il 3D non è la mia principale attività ed attualmente sono alle prese con C#; ma è proprio grazie ai suggerimenti come i tuoi che posso riflettere sulle prossime modifiche.

:) Ciao Roby

Grazie gurugugnola,

sai, come materiale di fondo ho usato un SSS Fast Skin materials. Non tanto perchè dava risultati buoni in fatto di fedeltà del matariale che intendevo elaborare quanto perchè era estremamente veloce in fase di rendering. Come sostiene Haldamir dovrò lavorarci un po' sù.

Grazie,

:) Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un altro programmatore !! :lol::lol: .....

Belle immagini ! spece le prime 2 :Clap03::Clap03:, per la terza mi piace molto l'originalità ma forse sarebbe da rivedere un po il materiale :D

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che i miei suggerimenti ti possano servire... E si intendevo proprio quello per immagine per intero, poi hai postato anche un Wire quindi ancora meglio ;)

Beh ribadisco sulla modellazione nulla da dire

Link al messaggio
Condividi su altri siti