Vai al contenuto
ANDREAX

Luci Di Default

Recommended Posts

Ciao a tutti ho una domanda per voi...

sento molti di voi che dicono che quando usi v-ray o altri motori devi spegnere le luci di default di max....

ma nel momento in cui metti una luce direct e usi v-ray o final render che sia, le luci di default vengono automaticamente escluse !!!

questo almeno constatato da alcuni miei esperimenti....

Voi che dite ???? :blink2::blink2::hello::hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e se per caso volessi fare qualche test soltanto con la luce derivata dall'environment? oppure se volessi fare qualche test dopo aver letto il tutorial di gab sulle g-lights? ;)

disattivare le luci di default è un'ottima abitudine per non incappare in strani casi in cui non si capisce da dove arriva la luce e perchè ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il tut di gabriele non riesco a leggerlo perchè grazie ai nuovi filtri anti parolacce di internet non vedo più na mazza....

comunque in ogni caso mi consigli di mettere una omni da qualche parte e spegnerla ???

proverò a farlo grazie Phil ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no ti consiglio di togliere la spunta a default lights nelle opzioni di vgay

il metodo della luce spenta in scena si usava nella preistoria prima che inserissero l'apposita opzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti io ho fatto un po di prove ma per sempio usando una direct per gli esterni come faccio io ...

che ci sia la spunta o meno non cambia nulla !!!

o sbaglio di grosso ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Philix...anche io avevo questo dubbio ma scaricando un pò di scene e sbirciando qua e la mi sono reso conto che bastava dissattivare l'opzione default light

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'intrusione, ma vorrei esser sicuro di aver capito bene: se ho, per esempio, in interno con Vray, una direct esterna, e una Vlight planare, e tolgo la spunta dal Default Lights del rollout di Vray, non disattivo la Direct, vero??? :huh:

Speriamo bene... :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate l'intrusione, ma vorrei esser sicuro di aver capito bene: se ho, per esempio, in interno con Vray, una direct esterna, e una Vlight planare, e tolgo la spunta dal Default Lights del rollout di Vray, non disattivo la Direct, vero??? :huh:

Speriamo bene... :blush:

Vai tranquillo...che non disattivi niente ;)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti