Vai al contenuto
Druigant

Wacom E 2schermi

Recommended Posts

Ragazzi qualcuno di voi ha una tavoletta grafica e 2 schermi?

perchè io si, e adoro la tavoletta anche su 3ds. però ho anche 2 schermi. ora con la tavoletta o uso uno schermo solo e per passare all'altro uso il mouse (cosi faccio al momento) o dico alla tavoletta di usare i 2schermi insime, ma cosi ho una versione strecciata....perchè il lato cort è lo stesso mentre quello lungo si raddoppia!

non esiste un modo che sappiate per settare un tasto per switcccccccciare da uno schermo all'altro?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io avevo provato a usare la mia wacom (intuos a4 regular prima versione) in multimonitor ma poi ho cambiato configurazione e siccome è passato un pò di tempo non mi ricordo tanto bene....

Ricordo per esempio che andando a gestire un desktop su due monitor la tavoletta sembrava rallentare da matti (forse perchè alla fine la gestisci su una superficie che ne so di 1280+1280 pixel wide)....

Per quanto riguarda il lato strecciato forse devi rivedere le impostazioni sulla gestione dei desktop/monitor nelle proprietà dello schermo e/o (soprattutto) la mappatura delle coordinate tavoletta/schermo nella relativa applicazione di config nel pannello di controllo....

Per risolvere il problema "passaggio da un monitor all'altro" potresti provare MaxiVista (un programma fatto apposta per la gestione multimonitor con un sacco di possibilità e opzioni).

Spero che qualcosa di ciò che ho scritto possa aiutarti....

una precisazione riguardo il lato strecciato: intendevo dire che se usi due monitor e dividi il desktop tra i due, passeresti correttamente da un monitor all'altro quando arrivi alla metà orizzontale del piano tavoletta (visto che è un dispositivo a coordinate assolute e non relative come i normali mouse).....

Invece se ho capito bene, tu vorresti che arrivato al bordo dx della tavoletta, switchi automaticamente sul monitor 2 e la tavoletta ti si rimappa a tuttoschermo, giusto? ...

Penso non si possa fare..... Forse con MaxiVista.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spero che qualcosa di ciò che ho scritto possa aiutarti....

una precisazione riguardo il lato strecciato: intendevo dire che se usi due monitor e dividi il desktop tra i due, passeresti correttamente da un monitor all'altro quando arrivi alla metà orizzontale del piano tavoletta (visto che è un dispositivo a coordinate assolute e non relative come i normali mouse).....

Invece se ho capito bene, tu vorresti che arrivato al bordo dx della tavoletta, switchi automaticamente sul monitor 2 e la tavoletta ti si rimappa a tuttoschermo, giusto? ...

Penso non si possa fare..... Forse con MaxiVista.....

esattamente, vorrei avere la tavoletta mappata normlamente sukl primo schermo, cosi la corrispondenza sia uno ad uno, e magari con un tasto passare al secondo schermo e avere la corrispondenza ora sul secondo!

però nelle opzioni della wacom non l'ho trovato....arf peccato non si possa fare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti