Vai al contenuto
dunkelheit

Test Illuminazione Vray

Recommended Posts

Salve! mi sono creato una stanzina e l'ho arredata un po' con Archmodels e un po' a semplici box molto velocemente...

Volevo sperimentare qualche tecnica di illuminazione... questo è il primo risultato che ho ottenuto.

Che ve ne pare? (lo so, ho tralasciato diverse textures.. :P )

gitest0be.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quì c'è anche una prova notturna. L'intento è quello di simulare un flash halla camera.. :ph34r:

gitest29fm.th.jpg

il vetro del tavolo non mi piace tantissimo, sembra che il ventilatore sia sospeso nell'aria!! :TeapotBlinkRed:

Si, è vero.. in realtà ho abbassato la riflessione perchè non riesco a capire come mai la riflessione della finestra sia nera.. Voglio dire, fuori l'environment è bianco! perchè il vetro lo riflette nero?

Con la riflessione più alta invece si capiva che il ventilatore stà sul piano.. Spippolo un altro po'.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me non dispiace il test col notturno , però dovresti aumentare molto la potenza del flash. così è troppo buia e non si vedono le ombre forti del flash

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quella diurna è venuta bene, invece quella notturna mi convince poco, prova magari a mettere qualche faretto IES che faccia un po' di ombre...

:hello:

Ok, grazie! Avevo già letto dei faretti IES, ma non so come utilizzarli con Vray. Una volta ho scaricato una scena impostata con IES ma aveva allegato un file .ies che non so in quale cartella deve andare e non funziona un accidente! :TeapotBlinkRed:

Qualche link utile in proposito?

Link al messaggio
Condividi su altri siti