Jump to content
Buggy

Manca Qualcosa Secondo Voi?

Recommended Posts

Ciao, quel che volevo ottenere era proprio questo tipo di illuminazione, (mi sono ispirato a una pubblicita' di scale). Ma guardando l'immagine senza scritte o prezzi mi da un senso di incompletezza.

Sapreste consigliarmi qualcosa per completare l'immagine? Disposizione, luce, soggetti, profondita'...

Mi affido a chi ne sa qualcosa! Voi come fareste?

Buggy :hello:

io metterei un bel quadro nella parete rossa...

Io aggiungerei dei quadri (uno o due) anche sulla parete gialla..

Visto che hai già inserito dei libri nella scena, ne lascerei qualcuno in giro, magari su un gradino della scala o impilati per terra. Anche un altro tappeto sulla destra, dei cuscini sparsi per terra o sulla seduta, un'altra poltrona o un tavolino basso... Hai creato una scena che ispira calore e intimità, perciò un po' di disordine ci starebbe bene secondo me, le darebbe un'aria vissuta ;)

Altra cosa che ho notato solamente adesso...la scala così è impossibile, soprattutto se hai bambini! :D

I bambini si lanciano correndo dalla scale...ad un certo punto della discesa si trovano senza parapetto... :eek:

Se non riescono a frenare in tempo... :crying:

Altra cosa che ho notato solamente adesso...la scala così è impossibile, soprattutto se hai bambini! :D

I bambini si lanciano correndo dalla scale...ad un certo punto della discesa si trovano senza parapetto... :eek:

E' un'osservazione interessante, ma sai che mi è capitato già di vedere scale fatte in questo modo...? (Forse che ai costruttori non gliene importava granchè di eventuali bambini??) :D;)

Eh eh eh...hai ragione ...dovrò farlo presente alla ditta delle scale! io sono stato fedele! In effetti :wallbash: sono pericolose, quasi quasi è piu' sicuro fare dei cuscini :Clap03: Devo dire che le vostre idee mi sono molto d'aiuto! Grazie!

Facciamo cosi'...: in fondo alle scale metto (mi dispiace coprire il battiscopa rosso...) un bel divano da Stunt-Man così i bambini possono giocare al Wrestling e lanciarsi dal decimo gradino! :devil:

Scherzi a parte. Per voi sarebbe troppo avere una luce che filtra in mezzo alla stanza proveniente da nonsodove che lasci una bella sagoma coi quadranti (da finestra insomma)? :o

Grazie ancora

Quello che non va secondo me:

1) L'assenza di un segno dinamico : la scala è troppo centrata e la parete a dx è troppo spoglia;

2) L'abbinamento dei colori : colori di una stessa tonalità che appiattisce l'immagine;

3) la scala è dello stesso colore della parete e del parquet...vedi sopra;

4) il colore della luce è anche quello troppo giallo...;

5) l'arredamento è un po scarno e sembra lasciato a caso...

quello che migliorerei:

1) aumenterei la prospettiva puntando la camera piu in alto e abbassando il punto di vista, in modo che la scala sia un segno che percorre la foto piu in diagonale...

2)prova altri abbinamenti magari, se vuoi tenere una stessa tonalità aggiungendo un elemento di colore complementare;

3) Cambia il colore del parquet, magari piu scuro, e la parete piu bianca...

4) anche quello fai un po di prove

5) Prova prova prova, quarda altre composizioni simili...

Un consiglio fai uno scketch prima per vedere se la composizione è abbastanza dinamica,guarda riviste, anche tipo D di repubblica, il catalogo IKEA, fai un salto sul sito di maxwell ,li ci sono delle belle immagini...

Spero di esserti stato d'aiuto!

Ciao

....io ci metterei una bella pianta x interni.....che ne so...un ficus benjiamin o un filodendro.....

giusto per mettere un po di bilanciamento nei colori troppo caldi....

illuminzione tendente al giallo+parete rossa+poltrona+tappeto rosso..

un paio di libri verdi non riescono a riequilibrare troppo...

magari rendendo l'illuminazione generale meno gialla...

Ma è solo un mio modesto consiglio :)

:TeapotBlinkRed:

Quello che non va secondo me:

1) L'assenza di un segno dinamico : la scala è troppo centrata e la parete a dx è troppo spoglia;

2) L'abbinamento dei colori : colori di una stessa tonalità che appiattisce l'immagine;

3) la scala è dello stesso colore della parete e del parquet...vedi sopra;

4) il colore della luce è anche quello troppo giallo...;

5) l'arredamento è un po scarno e sembra lasciato a caso...

quello che migliorerei:

1) aumenterei la prospettiva puntando la camera piu in alto e abbassando il punto di vista, in modo che la scala sia un segno che percorre la foto piu in diagonale...

2)prova altri abbinamenti magari, se vuoi tenere una stessa tonalità aggiungendo un elemento di colore complementare;

3) Cambia il colore del parquet, magari piu scuro, e la parete piu bianca...

4) anche quello fai un po di prove

5) Prova prova prova, quarda altre composizioni simili...

Un consiglio fai uno scketch prima per vedere se la composizione è abbastanza dinamica,guarda riviste, anche tipo D di repubblica, il catalogo IKEA, fai un salto sul sito di maxwell ,li ci sono delle belle immagini...

Spero di esserti stato d'aiuto!

Ciao

Questo è quello che volevo sentire! Sei stato veramente chiaro, soprattutto per la dinamica e l'appiattimento del colore!!! Adesso ne stampo in b/n e poi faccio prove colore coi pennarelli :P cosi' trovo qualche soluzione.

Posso chiederti una cosa?...se io volessi inserire oggetti che riflettono (vasi vetri etc) e non ho scena da riflettere...come faccio? Il metodo che mi consigli lo provo! ^_^

In ogni caso Grazie!! Questo sito diventerà la mia home page!!! :TeapotBlinkRed:

Giusta ossevazione, ora valuto tutto! Siete grandi!!

per riflettere environement oppure hdri......

ma se puoi la cosa migliore è il silenzio per aiutarti a riflettere...... :TeapotBlinkRed:

scherzo

:P

Buggy ... i materiali sembrano tutti uguali!

a parte le mappe di diffusione ovviamente, ma sono tutti un po' ... piatti!

non c'è bumping nè riflessioni sembra tutto dipinto ad acquerello per intenderci.

Ho aggiunto una hdri a tutti i materiali e all'enviroment vray in riflessione.

Per riempire l'immagine ho pensato a molte cose e ai vostri consigli, ma un po di scazzo in questi giorni mi ha fatto passare la voglia di modellare...lancio i render e basta...sigh. :crying:

Ad ogni modo aspetterò le critiche e i consigli che sempre mi fanno bene!