Vai al contenuto
Benegesserit

Texturando

Recommended Posts

Ciao a tutti continuo ad avere problemi e di conseguenza continuo a girarli qui.. purtroppo mi trovo di fronte a una scadenza da rispettare e un programma che non so usare e anche sfogliando qualche pagina del forum non riesco a trovare quello di cui ho bisogno.. quindi mi rendo conto che si possa trattare di domande già fatte proprio per questo vi chiedo magari di incollarmi link dove possa trovare risposte!!! Il mio problema è questo: devo applicare una texture alle serrande di un palazzo, essendo state costruite su un layer specifico su autocad quando vado ad assegnargli la foto si comporta come se fosse un unico oggetto...e invece ovviamente a me serve una texture per ogni serranda... esiste un modo per poterla gestire su ogni singolo oggetto.. cioè c'è una soluzione o devo costruire 50 layer e di conseguenza 50 materiali su max?? comunque se non mi fossi spiegata bene allego anche un'immagine...GRAZIE di qore :blush:

post-15032-1139857183_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La prima cosa che mi viene in mente è quella di re-importare separatamente le serrande mettendo nelle opzioni di importazione oggetti "per singolo oggetto" e non per layer...

prova così...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti...intanto grazie dei consigli.. purtroppo non sono riuscita a dividerle facendo la conversione in mesh ecc.. quindi ho creato da autocad un layer per ogni finestra..(30!) andando ad applicare la texture creando per ognuna un nuovo materiale (!!!) ehm come dire..sembra che non ci siano più slot disponibile per crearne di nuovi.. =_= ma si può impostare il numero di materiali? insomma come posso fare? Per quanto riguarda la copia.. beh non lo sapevo :°°

Link al messaggio
Condividi su altri siti