Vai al contenuto
SolidLuca

Aiuto, Parito Mental Ray ..

Recommended Posts

Vi chiedo aiuto, utilizzo maia e nel menù di selezione del tipo di motore di render de utilizzare non mi compare più Mentalray ... cosa posso aver fatto per farlo sparire ? ...

grazie

Luca

Modificato da SolidLuca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Vai in windows->settings/preferences->plugin manager e spunta la scritta Mayatomr.

Non preoccuparti...succede ;) .

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GRANDE !!!

grazie tante stavo impazzendo .... ti faccio un'altra domanda, come faccio ad esportare un filmato utilizzando mental ? ... il formato avi me lo prende solo con mayasoft..

ciao e grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non puoi,devi fare un batch render di una sequenza di immagini.

ES: imposti un formato per i files immagine di uscita(ess: tiff),poi imposti come estensione name.#.ext,poi imposti frame iniziale e frame finale(es.1-100) e dai un nome al file.

Cosi' avrai in uscita ad esempio,dando nome "palla" alla tua animazione->palla1.tiff,palla2.tiff,palla3.tiff...ecc...

Poi monti tutto con un programma di compositing come AfterEffect,Combustion,Shake...ecc...

Capitto?

Ciao,Andrea.

Modificato da Ospite

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ... per quanto riguarda maya per il momento ho poco da insegnare :wallbash: ... io sono fisico, se hai bisogno di modelli matematici, equazioni di traiettorie o robe del genere sono a disposizione.

ciao

post-18542-1139862515_thumb.jpg

questo è quello a cui sto lavorando.. animato dovrebbe mimare il logo della Warner ( hai presente all'inizio dei film ? ) con la musichetta sotto. Mi serve come intro per un filmato ( amatoriale ) sulla gmg.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Molto carino il Design del logo...magari lo shading non e' proprio all'altezza della Warner ma mi piace.

Magari quando lo stai finendo se vuoi qualche consiglio posta il filmato e ti diamo una mano...ok? se puoi chiaramente.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se hai maya puoi anche usare FCheck per prendere la seq di immagini e salvare in avi ...

guarda tra le opzioni di FCheck...

Ho sto dicendo una ca**ata infinita ? :TeapotBlinkRed:

Ho anche scritto "O sto dicendo.." con l'H.... che figura...... :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Opto per l'esportazione di immagini e utilizzo di after effect... penso che per il fine settimana avro' qualcosa di pronto e lo posto.

Grazie a tutti

Luca

ps: 3dlearner2 sei quello che ha fatto il tutorial sula tazza vero ? ... bhe' ti ringrazio direttamente dopo averlo fatto sul tutorial, mi e' bastato qello per aprirmi a maya, una volta sbloccato dal tuo tutorial tutto il resto e' molto intuitivo. grazie

Modificato da SolidLuca

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

quote :

ps: 3dlearner2 sei quello che ha fatto il tutorial sula tazza vero ? ... bhe' ti ringrazio direttamente dopo averlo fatto sul tutorial, mi e' bastato qello per aprirmi a maya, una volta sbloccato dal tuo tutorial tutto il resto e' molto intuitivo. grazie

---------------------------------------------

Questo mi onora,Grazie a te.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti