Vai al contenuto
kira2

Panico Causa Luci

Recommended Posts

ciao raga!! come al solito sto per dare fuoco a 3ds... la skylight è troppo forte e brucia tutto...e il problema è che anche se tolgo tutte le luci l'immagine rimane sempre troppo chiara...sapete dirmi qual'è il problema?

....so che direte.."leggi questo link" ma se si può avere una risposta + immediata è meglio.......................................... grazie in anticipo! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quei ruzzolini.... piccolini innocui.... prova a smuoverli con un bastoncino, ma attento che mordono :D

Ma...se mordono...allora io li lascio lì dove sono... :crying: ...quante volte ho rischiato di farmi male allora...

:eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hum....secondo il mio buon naso......qui il mitico phil sta per innescare il secondo tomo della teierarossa.... :TeapotBlinkRed:

OT

purtroppo sono preso dalla tesi e ho abbandonato ogni "giffanimosità" :(

spero di riprendere presto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[cut]

inoltre non riesco a inviare allegati nonostante pesino 200k :blink:

ti ho scritto anche nell'altro thread:

clicka sul link denominato FAQ che ho in firma, leggitele tutte e sicuramente ti capiterà avanti agli occhi il regolamento che ti spiega perchè 200kb non puoi allegarli

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...e il problema è che anche se tolgo tutte le luci l'immagine rimane sempre troppo chiara...

Magari la soluzione è talmente ovvia ... sei sicuro di aver escluso la "default light"? :blush:

oops altra ovvietà: quando dici "tolgo tutte le luci" .... intendi che le CANCELLI o le SPEGNI? (mica le nasconderai!)

Modificato da HecK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rispondo io per kira dato ke ho avuto lo stesso problema...cmq si utilizza il light tracer.....poi un altra cosa ma le luci di default non dovrebbero essere calcolate nella scena...non è la luce che serve a illuminare la vista quando è troppo buia?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...una volta che si inserisce una luce standard nella scena le luci di default non vengono + calcolate...inoltre per utilizzare correttamente il Light Tracer è necessario avere nella scena una skylight, un direct, ed attivare il controllo dell'esposizione...

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rendering->Illuminazione avanzata->controllo esposizione...

Serve per controllare l'esposizione, in maniera analoga a quello che succede con una pellicola tradizionale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti