Vai al contenuto
Sbrath

Animare Altalena Mossa Dal Vento...

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, allora mi servono delle informazioni...

Ho creato un'altalena, stile molto rotta, infatti il seggiolino si regge da una sola parte, come posso simulare il dondolio con i piegamenti della corda o catena che reggono il seggiolino?

Ho provato con i bones ma non ho trovato un risultato adeguato, anzi una cagata pazzesca :)

Spero qualcuno sa come posso fare...

Grazie a tutti :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie :)

vedrò che posso tirare fuori :D

Data la mia ignoranza nell'inglese, non è che qualcuno ha il tutorial di max in italiano?

Non me posso spaccà il cranio così :D

help me :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ho carcato ma non ho trovato quello che mi poteva aiutare...

ho visto come poggiare per esempio una tovaglia su un'oggetto ma una simulazione di corda o catena no :(

Se ti capita mandami il link altrimenti grazie lo stesso :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Link

Ovviamente non è un tutorial su un'altalena (sarebbe il massimo della fortuna :D ), ma il concetto di dinamica è lo stesso, reactor, rigid bodies e constraints ;)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

solo 2 ore di tentativi (compreso il pranzo?) e già ti dai per vinto?

dai che se non arrivi a 2 giorni non puoi dire di esserti sforzato ;)

tieni conto che più si smanetta, più si diventa bravi (nello smanettamento), più le cose che cercherai di imparare nel futuro mediante autoapprendimento saranno apprese velocemente ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sai cosa me impiccia, in pratica la corda che tiene l'altalena è attaccata a un'anello nella parte superiore ed è ok, la fine è attaccata a un'altro anello e pure quello è ok (anche se non capisco perchè poi non me se move la cora ma sologli anelli cmq...) a s'anello giustamente deve essere collegata una parte della seggiolina ed ad essa le altre parti della medesima seggiolina...

Ora, nel rigid body ci vanno tutti gli oggetti? Cioè, anello superiore, corda, anello inferiore, blocco anello inferiore e tutte le parti della sedia?

Poi, quando modifico la corda e gli do un linkedXform sui vertici bassi devo fare la stessa cosa con i vertici alti (calcolando che è attaccata anche sopra) ?

beh come vedi sto un po smerdato :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Phil, se puoi rimettere il file rar con l'esempio delle palline che sbattono tra loro magari vedo se ho frainteso qualcosa nella spiegazione del tutorial

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Ceco :)

Ce la farnno i nostri eroi...porca vacca :)

Grazie ancora, vediamo che succede :P

...non si apre, non so se è problema di versione di max (ho la 7) o di dll, perchè mi da errori di biped e altri due :)

che se po fa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti