Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
pasqav

Problema Macchie Strane

Recommended Posts

Stò usando 3dmax8 con brazil ed ho importato un file iges di 22mb.

Quando lo renderizzo mi compaiono delle macchie strane nere è il materiale non ha quella lucentezza che dovrebbe. Posto nell'immagine il pezzo renderizzato in alto a sinistra e una teiera con lo stesso materiale e impostazioni di brazil. Potete notare la forte differenza.

Come mai? può essere un problema relativo alle iges, però altri pezzi iges me li renderizza bene, forse è un problema di poligoni?

Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè per me è molto importante...

Grazie anticipati

post-14818-1139845884_thumb.jpg

Probabilmente hai 2 piani sovrapposti sullo stesso punto, a me aveva fatto lo stesso... controlla che nel file che hai importato non ci siano 2 piani.

Vi posto unaltro render e si vede che un oggetto è renderizzato bene e l'altro no. Provengono da due file iges diversi ma esportati in un unico file dxf e quindi importati in 3dmax come un unico dxf.

poi volevo chiedere a philix che con F1 non mi succede nulla, lo uso da poco max, scusa l'ignoranza. Come devo fare per controllare.

Per Felo si è attivo ground plane ma disattivandolo non cambia nulla...

post-14818-1139862653.jpg

raga ho aperto l'iges in rhino e quando vado sopra mi porta una doppia superfice. Ho provato per una parte a togliere la doppia superfice e in max me lo renderizza bene. Come posso velocizzare l'eliminazione della doppia superfice, perchè ogni pezzo è formato da tantissime superfici e dovrei passare su ognuna di loro e togliere la doppia superfice.

Infatti, adesso sto provando con il comando seldup....

Come mai succede questo, io ho estratto le iges con UG da alcuni file .prt

Posso evitarlo a priori questa sovrapposizione?

Fatemi sapere...

Per la sovrapposizione purtroppo non ti posso aiutare, io conosco Brazil, e ho riconosciuto le sue macchie strane, ma come evitare l'import dei piani doppi non saprei