Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
madmatt

Sylvia Portrait

Recommended Posts

Ok Ragazzi mi è sempre piaciuto il 2D World, ma da quando ho la tavoletta (2settimane) questo è il mio primo esperimento...mi son divertito a ricalcare una foto e a farci qualche ritocco... Vi voglio far vedere cosa è venuto fuori...

Bye :hello:

post-802-1139841581_thumb.jpg

Modificato da madmatt

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ok Ragazzi mi è sempre piaciuto il 2D World, ma da quando ho la tavoletta (2settimane) questo è il mio primo esperimento...mi son divertito a ricalcare una foto e a farci qualche ritocco... Vi voglio far vedere cosa è venuto fuori...

Bye :hello:

Per essere il primo esperimento non c'è male (perchè ricalcare? la prossima volta buttati in un "a mano libera" :hello: ), poi la tavoletta ha bisogno di un po' di tempo per essere assimilata. La prima cosa che mi salta all'occhio è la dimensione del cranio: è un po' troppo piccolo rispetto al viso, lo ingrandirei un po'. Anche il mignolo mi sembra troppo ricco di pieghe, al tuo posto lo rivedrei. Comunque siccome è il primo lavoro ti faccio i miei complimenti e ti invito a iniziare subito un altro lavoro, perchè una volta che si prende la mano non si vorrebbe smettere più. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Thanx Lady..Grazie per avermi fatto notare queste cose...Dai + avanti mi perfezionerò...Ma ti avverto che l'ho presa per fare molti sketches quindi preparatevi...ehheh ...seee quando mai riuscirò a trovare il tempo?????

P.S.: cmq per le proporzioni devono essere errate anche nella foto per via della distorsione focale perchè le ho ricalcate maniacalmente...vaglielo dire alla mia migliore amica che ha le testa + piccola del normale come minimo...ti fulmina :-)

:-(

Bye

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Thanx Lady..Grazie per avermi fatto notare queste cose...Dai + avanti mi perfezionerò...Ma ti avverto che l'ho presa per fare molti sketches quindi preparatevi...ehheh ...seee quando mai riuscirò a trovare il tempo?????

P.S.: cmq per le proporzioni devono essere errate anche nella foto per via della distorsione focale perchè le ho ricalcate maniacalmente...vaglielo dire alla mia migliore amica che ha le testa + piccola del normale come minimo...ti fulmina :-)

:-(

Bye

Beh, capita che a volte le proporzioni vengano sballate nelle foto.. (in ogni caso non sarò certo io a dire alla tua amica che ha la testa più piccola della media!! :D )

La prossima volta se vuoi posta un wip, così puoi ricevere man mano preziosi consigli da tutti quelli che fanno 2d, e qui sono davvero tanti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccomi qua a casa così posso commentare con calma.... :)

come primo esperimento hai sperimentato molto vedo!

l'idea è buona , la Wahrolata, ma le mezzetinte retinate le avrei o ingrandite uh pò o eliminate proprio come effetto, + che altro xchè i tratti delicati del viso si perdono un pò in quelle mezzetinte

Il colore dei capelli (che non è nero) fà proprio pensare ad una stampa serigrafata e non mi dispiace affatto.

Lo sfondo farfalloso te lo boccio, identifica troppo la provenienza da PS! :P

Cmq è un inizio alla grande, aspetto di vedere i tuoi prossimi sketch :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti