Vai al contenuto
Ospite

Mental Ray Render

Recommended Posts

Ospite

Ciao a tutti ecco un render di un bel tutorial sulla modellazione che ho seguito tempo fa.

Ora che ho un amd 4200 dual core, mi posso permettere di postare qualche immagine senza attacarmi la flebo.

Anche se la modellazione riguarda un tutorial penso di aver imparato diverse cose.

Per il render ho usato mental ray con dei materiali molto standard, magari poi studio meglio il materiale per

il tank che è sicuramente troppo pulito.

Mi sono concentrato negli ultimi giorni sullo studio di questo motore di render, che penso sia poco sfruttato

dagli utenti di max, ed è un peccato.

Saluti a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo, mi riporta indietro ai tempi in cui mi dilettavo con il modellismo, prima che mi distruggessero circa 180mila lire di un f16 fantastico.....detto ciò ho notato alcune cose....la mitragliatrice più piccola ha un pezzo che vaga nell'aria....poi nella parte posteriore ci sono quei pallini che ignoro cosa possano essere ma sembrano anche quelli vagare nel nulla....

cmq il lavoro è ottimo secondo me, ma non posso darti consigli in quanto ignoro totalmente il funzionamento di mental ray.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè si in effetti è un pò troppo pulito (appena uscito dalla fabbrica di carrarmati? :) ) ma a mio parere hai fatto già un ottimo lavoro di modellazione....

Mi sono concentrato negli ultimi giorni sullo studio di questo motore di render, che penso sia poco sfruttato

dagli utenti di max, ed è un peccato.

Sono al 1000% d'accordo.... Ci vorrebbe più divulgazione e interesse per un motore stra-testato, stabile, veloce e potentissimo che aveva anni di produzioni alle spalle prima che nascessero i vari Brazil, FR, VRay....

La guida e l'help stessi di mental ray insieme a 3ds max fanno piangere......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ho notato anche io che la mitragliatrice piccola e le catene dietro alla torretta sono state smangiate.

penso sia dovuto al setatggio del sampling min e max troppo basso( è la gestione dell'antialias in mental ray.poi provo ad aumentarli.

Per la modellazione come ho detto prima ho seguito un tutorial a pagamento molto dettagliato come

si vede dal risultato.

Sono convinto anche io che la guda di max su mental ray è molto scarsa, ma ho la testa dura e tra i dvd della

evermotion e altre risorse che stò cercando in rete qualche cosa deve uscire per forza.

Grazie a tutti.

senti...adesso mi spieghi come hai fatto ad entrare a casa ia e a fregarti il mio modellino!!!!!

Troppo curato!!!Bravissimo!!!

Sono entrato dal camino il 25 dicembre.

mai fidarsi di quel tipo barbuto, hai mai visto il film "babbo bastardo" che risate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ti do il link: www.tutorials3d.com/eng/default.asp

solitamente il tutorial riguarda la modellazione, poi a parte poi puoi comprare il tutorial per il

motore di render che mi sembra essere vray.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

in questo periodo sto studiando gli shader e i materiali di mental ray.

appena ho finito mi metto a fare lee texture.

Suggerimenti aperti perchè ancora non ho in mente che tipo di texture fare.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti