Vai al contenuto
vajont

Non Trovo La Soluzione

Recommended Posts

Ciao treddiani ho un piccolo problrma da risolvere .. sicuro in una vostra soluzione descrivo i vari passaggi:

ho realizzato una lampadina con materiale vetro di finalrender fin qua tutto bene

ho aggiunto del glow sul filamento per farla sembrare accesa con finalFlares ma quando renderizzo il glow non si vede, renderizzo senza vetro e il glow compare, ho fatto un po di prove con vetro standard e il glow del videopost render con scaline ma niente il glow dietro a un materiale vetroso non si vede...

qualche soluzione?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto pure io un problema simile e ho risolto, applicando il glow alla superficie esterna della lampadina autoilluminando il materiale...vetroso

Spero ti serva...

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di fondo è che gli effetti del video post vengono appunti aggiunti in seguito all'elaborazione del render, e quindi una volta finito il calcolo lui analizza la scena e applica il filtro in base all'ID che trova sull'immagine 2d.

Se questa ovviamente sta sotto un altra (anche se appunto con l'opacità) lui non la considera.

I rimedi possibili che mi vengono in mente sono di fare la trasparenza con la rifrazione del raytrace (così il video post dovremme leggerla lo stesso), altrimenti fare un render velocissimo del solo oggetto interessato autoilluminato e avere quindi un alpha da usare in post.

Saluti :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti