Vai al contenuto
CLASPA

Dopo Questo Butto Il Pc

Recommended Posts

VRAY – 3D MAX8

Posto la mia ultima immagine di interni, la seconda da quando uso VRAY(siate magnanimi). Realizzata con un pIV 1.7 ghz 512 RAM…un vero suicidio, anche per i rendering di prova lanciavo e avevo una mezz’oretta di tempo libero prima che uscisse un’immagine semplice semplice con parametri “bassi” ad una risoluzione di 640X480. E’ proprio ora di cambiare il PC lo so. Niente in Post eccetto il filtro rendering - riflesso lente.

Ho voluto tenere l’immagine più pulita possibile inserendo pochissimo di riempimento per verificare più che altro l’illuminazione.

PARAMETRI:

Irradiance Map + QMC

Current present:Hight

HSph:65 Int. Sample:35

QMC subdivision:30

Antialiasing: mitchell-Netravali blur:0 ringing:1

LUCI:

Environment a 0,8 – 1 Direct – 3 Vray light tutte con subdivision a 20

Mi piacerebbe sapere il vostro parere e qualche consiglio per migliorare un po’….sono tutti oggetti scaricati meno le pareti e la finestra (che sono le due cose peggiori, modellate in Autocad). Inoltre il cielo non mi esalta.

Anche io avrei un paio di domande da porre:

Se volessi realizzare un muro colorato che però non trasmetta troppo colore al resto della stanza quali sono i migliori parametri da settare nell’editor materiali?

Cosa dovrei ancora migliorare (intendo parametri da aumentare) per ottenere un render più realistico…oltre comperare un pc nuovo?

Poi vorrei chiedere gentilmente se qualcuno sa indirizzarmi ad un tutorial che spieghi esattamente il significato dei parametri presenti nell’editor dei materiali sotto l’indicazione reflection….più o meno so cosa indichino ma vorrei approfondire e capirne meglio il significato.

Grazie a tutti (un ringraziamento particolare come al solito al mio maestro Cecofuli)….questo è un sito magnifico…complimenti.

immagine02luce3ba.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a prima vista mi sembra che ci sia troppa luce, basta solo uan vray light alla finestra e la direct fuori.

Per evitare che la parete trasmetta colore, puoi abbassare il valore "generate GI" nelle vray properties.

Per i parametri reflection puoi guardare qui

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capisco la frustrazione da attesa, figurati che io lavoro su un 1,3 GHz con 512 MB di RAM!<_<

Chiedo troppo se ti chiedo di farmi vedere il materiale della tenda?

Ciao Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

NDUUL

Ti ringrazio nduul...ma dov'è quel parametro GI propiertes...scusa l'ignoranza.

PCOCCO

Per il materiale tende basta cercare un post di philix (ma non solo)e andare negli argomenti già trattati lì trovi tutto quello che ti serve. Io per il mio materiale tende ho preso spunto da quello e variato solo il parametro della trasparenza.Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, è un po piatta per vari motivi, l'inquadratura che guarda direttamente il sole dovrebbe crearti per lo meno una sorta di impossibilità di vedere bene il resto, c'è un sacco di luce, anche troppa, forse riducendo l'intenistà avresto un risuoltato migliore...ti capisco per i tempi..io lavoro solo sul portatile non avendo fisso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ti ringrazio nduul...ma dov'è quel parametro GI propiertes...scusa l'ignoranza.

ci puoi arrivare in 2 modi: o tasto dx sull'oggetto---> vray properties oppure scheda system nei parametri di render

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti