Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Gianca1976

Da Solidedge A Maya

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho la necessita di realizzare una piccola animazione (componenti meccanici che si muovono lungo assi, rotazioni, ect) di un assieme realizzato in SolidEdge.

Qualcuno sa come poter importare un assieme di SolidEdge in Maya?

grazie

I file assembly si esportano bene in IGES mi pare di ricordare, ma ti consiglio il software polytrans che si comporta abbastanza bene. Ha qualche problema con i solidi di rivoluzione da solid edge, cmq solidi semplici che ti puoi rimodellare in Maya

Nada, ho provato anche con quell'opzione (che tra l'altro mi pare di default) ma il risultato è sempre quelllo....vabbè fa niente.... il file stl non va bene perchè è un assieme con molti part...ed il gioco non vale la candela. Grazie comunque!

Gianca

Ciao, devi semplicemente far vedere il movimento o devi anche fare un lavoro di grafica?

Nel primo caso ci sono software ( Working Model ) che hanno plug-in per solid-edge che ti permettono di studiare il meccanismo facendo una analisi cinematica e ti permettono di realizzare una animazione.

Ciao,

Daniele

www.proetech.it

d.piraccini@proetech.it

ciao,

in pratica c'è un macchinario in solid edge, quindi un assembly con vari part, che deve essere visualizzato secondo il ciclio di lavoro. Quindi un animazione che fa vedere la pinza che si muove, l'asse che trasla, la pinza prende un oggetto, si chiude, trasla, lascia l'oggetto, il nastro trasportatore va avanti, e roba del genere...grazie del suggerimento, provo a dargli unocchiata. ciao!