Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sapreste dire come posso fare per aumentare l'accuratezza delle curve in un oggetto che importo da autocad??? Premetto che nelle opzioni di autocad l'ho impostato al massimo e che quando apro il file in max, importandolo, nelle geometry options, curve steps è settato a 100 che a quanto pare è il massimo... Un modo ci sarà sicuramente, solo che non lo conosco ^_^ come del resto non conosco molto il programma.. :crying: Vi prego aiutatemi o mi ucciderò.. e avrete un grosso peso sulla coscienza per tutta la vita... mueheueue :lol::lol::lol: Grazieee

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Sono semi-nuovo (non centra il Perlana :P ... posto poco ma leggo molto) e vorrei ringraziare tutti quelli che rendono la vita più facile a chi come me, dalla sera alla mattina, è "entrato" a capofitto nel 3D senza neanche accendere la luce !!! Questi link sono utilissimi per chi inizia ma non ha tempo di spulciare il forum dalla A alla Z!!! Nello specifico, grazie Matteo e ovviamente grazie a tutti coloro che hanno contribuito direttamente o indirettamente a fare tutorials, mini-guide e suggerimenti sul forum... avete fatto Grande questo sito!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Diamante73,

tralasciamo il discorso del Off Tropic... cmq grazie dei complimenti anche se dovresti rivolgerli più ai Moderatori e in specifico a Philix, D@ve, Gurugugnola, Cecofuli, Guido e tutti gli altri... io mi limito solo a postare link o a dare informazioni da loro trasmesse, quindi prima dovresti ringraziare loro....

Scusa Benegesserit se abbiamo inzozzato un pochino il tropic con questi O.T.

ciao e buona giornata a tutti

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora cerco di rimediare all' OT con una domanda che casca a "Fagiuolo" in questo post:

Da qualche settimana in studio abbiamo un nuovo PC con processore a 64bit e OS a 64bit, che non ne vuol sapere di importare modelli DWG da 3DS Max: appena specifico il tipo di file da importare e mi porto su una cartella che contiene un .dwg, max si chiude automaticamente segnalandomi un errore (ma non specifica quale errore). Ho disinstallato e reinstallato Max ma niente, ho installato il NetFramework 2.0 (X64) altrimenti non avrei potuto usare neanche AutoCad 2006 ma anche così non ho risolto il problema, sicchè mi trovo costretto a esportare in 3ds da autocad per poi importare da 3D Studio... qualcuno di voi sa perchè succede questa cosa strana e fastidiosa?

PS: scusate se prima sono stato troppo complimentoso andando in OT

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Allora se ti si chiude Max e ti da problemi di Ram? forse il modello è troppo grosso che allora devi portare il tutto o a pezzi o a qualità più basse... la meglio, ed ultimamente mi diverte molto, è portare solo la pianta e modellare tutto in 3DStudio Max... e se usi le Windows, Door, Stairs... allora ti diverti veramente un monte... se poi devi modellare cose più elaborate o che non riesci a fare con 3DStudio allora le puoi elaborare con un altro Software e poi portare in Max...

se è un problema di SO non saprei dirti perchè ancora io sono con il Windows Professional... meglio il vecchio del nuovo molte volte...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non è un problema di memoria, questo PC ha 4GB, inoltre WinXP X64 non ha le limitazioni imposte dal suo fratellino minore in termini di limiti di memoria per singolo processo (lo abbiamo messo su apposta). Figurati che, dal momento in cui apro la finestra di importazione e appena specifico il tipo di file da importare, non ho neanche il tempo di selezionare il file che "vorrei" (il condizionale è d'obbligo ormai) importare, che mi si chiude. Inizialmente credevo fosse un problema di 3dsmax 7 ma poi quando ho visto che anche autocad aveva un po' di problemini in fase di installazione, ho fatto due più due.

Suppongo che sia un problema di compatibilità tra diverse versioni di NETframework (1.1 per 32bit e 2.0 per 64bit), piattaforma con la quale penso siano stati siluppati alcuni moduli (se non tutti) di autocad, tant'è vero che la versione di quest'ultimo in mio possesso, necessità della presenza delle librerie NETframework prima di partire con l'installazione. Malauguratamente il programma viene fornito con le sole librerie per sistemi a 32 bit, quindi ho dovuto scaricare dal sito microsoft quelle per i 64bit. Ora Autocad mi parte tranquillamente, e lavoro normalmente con 3dsmax... a parte questa fastidiosa limitazione.

Se qualcuno si è imbattuto nel mio stesso problema spero passi di qui prima o poi.

PS: Morale della favola... Non lasciare la via vecchia per quella nuova... (e aggiungerei...) se non lo ha già fatto qualcun'altro! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

....

sono stato un po' impegnato oggi... non saprei che dirti... l'unica è apriure una nuova discussione (se non l'hai già fatto) o passare a chiedere un consiglio in Chat di sicuro qualcuno più bravo di me lo trovi che ti sa aiutare... io sto cercando in tutti i modi di passare a Linux senza abbandonare Max... utopia? quasi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti