Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
uncle pritt

Cartoni Animati

Recommended Posts

ciao a tutti.

ho bisogno per un progetto filmato di inserire dei corti animati come introduzione al corto, ma non ho la più pallida idea di quale software utilizzare.

non ho bisogno di cose elaboratissime, devo realizzare cartoni sullo stampo di south park e cose simili...

oppure animare delle fotografie, delle immagini 2d semplici

non so proprio cosa utilizzare..

grazie in anticipo,

ciao a tutti :hello::hello:

Modificato da uncle pritt

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a dare un'occhiata a "the tab 2.2" è simile a flash per molti versi, ma ha delle funzioni in più per quanto riguarda l'animazione dei cartoon, anche perchè nasce espressamente per questo (una su tutte la gestione della "telecamera", in flash se vuoi spostare l'inquadratura devi spostarti tutto lo stage).

Oltretutto è un programma italiano e per un prezzo tutto sommato onesto ti danno anche una Wacom Volito...

P.s. ovviamente se hai flash può andare bene anche quello.

P.p.s. Sennò c'è ToonBoom :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Vincenzo,

mi ha incuriosito il programma Moho che hai suggerito e dopo aver visto il sito ho deciso di scaricare la demo per vedere com'è.

Problema: non riesco a capire come funziona..ad esempio per colorare le immagini.....le basi ecco.

Ho provato a cercare su internet ma ho trovato solo brevi acceni sul programma e che quasi sicuramente non esiste un manuale in italiano..

Per questo volevo chiederti, visto che ne hai parlato, se potevi darmi delle info per cominciare a conoscere in pò il programma e riuscire a creare qualcosa.

Io uso Flash generalmente ma sono appassionata dei cartoni animati e questo programma sembra possa fare al caso mio..oltre a The Tab che però non ho ancora..

Grazie

Sara

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Sara,

sì Moho è molto carino, io però ci ho solo giocherellato, conosco un utente di treddì che lo usa e che potrebbe darti qualche dritta. mandagli un messaggio privato dicendogli che ti mando io.

ciao... Vincenzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Letto e risposto.

Il demo di Moho, tranne un watermark , non ha ne limiti di tempo ne di funzionalità e il prodotto finale ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Affuso,

hai poi scelto il software per l'animazione 3D?

Animation:Master? dài che saremo gli unici due utenti in tutta Italia.

quando tutti, ormai ridotti alla disperazione, abbandoneranno 3DS-MAX, Maya, XSI, C4D, Lightwave, ecc. ecc. per convertirsi ad A:M... QUIII dovranno venire a chiedere lumi :D

ciao... Vincenzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, mi avrebbe richiesto troppa energia e troppo tempo solo per imparare le basi. Realisticamente, lo avrei comprato, installato e lasciato a prendere la polvere.

Ho invece comprato Painter 9 approfittando dell'offerta di ottobre quando lo vendevano a metà prezzo, per il mio hobby dell'animazione 2D, dove invece posso essere operativo, diciamo, subito .

Ho accantonato il discorso 3D per tempi migliori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti