Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti!

Da poco più di sei mesi ho iniziato a studiare Maya.

Questo è il mio primo personaggio: ci sto ancora lavorando, perchè mi sono concentrata su modellazione e rig del volto, ed ora dovrei ultimare il rig del resto del corpo (devo ancora correggere errori di pesatura e altri difetti).

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Grazie

:ph34r: Kokoro_chan :ph34r:

post-10838-1139749911_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Molto Brava.

Continua cosi' e facci vedere anche il resto del modello(magari anche un wire).

Comunque mi sembra buono ed e' anche simpatico 'sto character.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Allora.....per quanto riguarda la modellazione non mi piace molto la zona avambraccio che mi sembra un po legnosa e forse il braccio in generale un po' sproporsionato e lungo ed anche la giuntura fra petto,bicipite e dorsale e' un po' strana...il resto mi convince.

Per il setup mi sembra tu sia parecchio ferrata in materia ;) .

Una curiosita' hai usato anche Custom Scripts per l'interfacciamento del Rig?e dove stai studiando ?Scuola o Autodidatta?

Ciao,continua cosi',Andrea.

Modificato da Ospite

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora.....per quanto riguarda la modellazione non mi piace molto la zona avambraccio che mi sembra un po legnosa e forse il braccio in generale un po' sproporsionato e lungo ed anche la giuntura fra petto,bicipite e dorsale e' un po' strana...il resto mi convince.

Per il setup mi sembra tu sia parecchio ferrata in materia ;) .

Una curiosita' hai usato anche Custom Scripts per l'interfacciamento del Rig?e dove stai studiando ?Scuola o Autodidatta?

Ciao,continua cosi',Andrea.

In effetti hai colpito proprio nel segno... Anche se la sproporzione e l'aspetto goffo sono in parte voluti (l'avevo pensato come personaggio cartoon :unsure: e poi è affetto da acromegalia...), il braccio mi ha dato effettivamente dei problemi in fase di pesatura ed in particolare l'ascella rientra troppo quando il braccio si piega...Sto ancora pensando a come risolvere (senza smantellare il rig) e spero di poter postare qc nelle prossime settimane.

Dico spero perchè in realtà questo personaggio l'ho "abbandonato" all'inizio dell'anno per cominciare altri esperimenti ...(magari tra un pò manderò qc nel forum).

Il setup mi piace molto, ma non direi di essere particolarmente ferrata...(grazie comunque :blush: ).

Lo scorso anno ho frequentato un master (tra l'altro appena concluso) in cui mi hanno fornito un'infarinatura su vari programmi; però la maggior parte delle cose che ho usato le ho apprese tramite tutorial e manuali (ho studiato senza sosta :rolleyes: , ma non è ancora abbastanza :wallbash: !)

Grazie per il parere

A presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Kokoro_chan,

se non ti dispiace (non avendo commenti da fare per ora) mi segno alla tua discussione perchè sono curioso di vedere come andrà a finire questo WIP.... se poi posso darti una mano tramite consigli don't worry... però uso il fratello di maya... Max quindi credo che ti posso aiutare solo sulla modellazione... :P per il rendering c'è il grande 3dlearner2....

:hello: Matteo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero un bel modello... anche se quoto 3dlearner2 per la zona del braccio.... poi mi piace l'idea e le espressioni facciali sono molto carine... a breve anch'io dovrò riggare il personaggio che sto realizzando, la discussione Giovanna D'arco e mi sa che avrò molti problemi un pò come li stai avendo tu...

Cmq tagliando corto complimenti mi piace e seguirò con interesse gli sviluppi :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Grazie per il sostegno...

Se vi interessa a questo link: http://xoomer.virgilio.it/vallyblack , file test.avi ho inserito uno dei primi test d'animazione facciale che avevo fatto.

Spero di poter postare presto altri up!

Sto lavorando anche ad un volto in Nurbs, che però vorrei animare integralmente con le ossa (appena sarà "presentabile" aprirò una nuova discussione per quel progetto).

Bye

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

carino carino...

lo so che forse chiedo troppo, ma è un poco per giudicare se fatto a DOC oppure no... quel poco che si vede sembrerebbe di si...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CIAO !!!mi fa piacere vedere che sei parte di treddi adesso,, cosi vedono come in cosi poco tempo sei riucita a generare delle belle cose, io credo, che se la gente vedesse quello che ho visto io quando eri qua da me, si serebbero stupiti di come gia si vede che diventerai super brava e tecnica ,,,, saluti ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
CIAO !!!mi fa piacere vedere che sei parte di treddi adesso,, cosi vedono come in cosi poco tempo sei riucita a generare delle belle cose, io credo, che se la gente vedesse quello che ho visto io quando eri qua da me, si serebbero stupiti di come gia si vede che diventerai super brava e tecnica ,,,, saluti ciao!

GRAZIE!!! :blush:

Sei sempre troppo gentile!!! :crying:

Spero che in futuro avremo ancora l'occasione di lavorare insieme :)

Tanti saluti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti