Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
maxcic

Cartografia In 3ds - Aiuto!

Recommended Posts

Riformulo una domanda fatta un tempo fa ma senza nessuna chiara rispota per un utende poco esperto e cioè:

DOVREI CREARE UNA REGIONE STILE CATOGRFICO INSOMMA TIPO QUELLE CHE SI VEDONO ALLE PREVISIONI DEL TEMPO, la sicili aper intenderci, ho creato il contorno non so se è giusto nche se molto dettagliato con tanti vertici adesso deideravo sapere come continuare come faccio a rivestirla con terra erba monti insomma per renderla 3d e non solo estrusa e piatta vi prego siate chiari e dettagliati se poi ce qualcuno che lo ha gia fatto mi aiuti non mi interessa che la cartografia si aprecisa ma solo che sia 3d nsomma per esempio in sicilia se ce etna non mi interessa che ci sia pure li ma solo che si veda in 3d con parti chiare scure ecc ecc graxie

io l'ho fatto ma per areee molto ridotte, mi avevano dato una cartografia di autocad, da li ho preso alcune quote significative e mi sono ricreato una nuvola di punti...per poi scoprire che già la cartografia che mi avevano dato era composta da una dettagliata nuvola di punti :wallbash: Se vuoi fare una cosa veloce ti potresti procurare un'immagine di una cartina della sicilia che abbia una colorazione relativa all'altitudine dei rilievi, oppure anche una normale (che poi però dovrai ritoccare in modo che a colori scuri corrispondano i rilievi) passare tutto in bianco e nero e usarla con l'effetto displacement applicato ad una superficie (siciliforme :) ) con un bel po' di facce almeno ti viene un lavoro accurato.