Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Luigi80

Aiuto Per Configurazione Nuovo Pc

Recommended Posts

Salve a tutti, sono in procinto di prendere un nuovo PC che userò esclusivamente per la modellazione con autocad e rhino e il rendering con Cinema 4D, prima di farmi un giro dal mio rivenditore e in altri negozi, volevo avere un parere sulla configurazione, premetto che non sono un amante dell'overclock, la configurazione che ho ipotizzato è la seguente:

- Case Enermax Black Storm CS-029 nero (questa è l'unica cosa che già ho frutto di un acquisto precedente)

- Enermax Liberty 500W Modulare ELT500AWT

- Asus A8n-e (non SLI perchè a quanto ho capito non mi servirebbe)

- AMD Athlon 64 X2 4200+ boxed Manchester

- 2X DDR Corsait XMS Pro 1Gb Pc 3200 cas2

- 2X Western Digital 36GB Raptor S-ATA 10000rpm in modalità raid

- Quadro fx 540

- Varie, il solito, masterizzatore floppy e ulteriore lettore DVD

Sono graditi tutti i consigli e pareri, in particolare su scheda madre e ram, ma anche tutte le considerazioni che vi vengono in mente.

Grazie a tutti già da ora.

Edited by philix

per fare modellazione cosa te ne fai di due raptor in raid? sono inutili e fanno salire il prezzo davvero tanto.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

C4D e quadro fx.... scorda ti... C4D NON supporta le schede prof..

consiglio di prendere una GF6800in prezzo + basso e avere miglior performance in C4D.. o magari 7800GT (in prezzo che e un po più altino di QFX540)

e questo mobo di asux.. meglio di rimanere lontano di quel modello.. (asus sia a8n-sli premium sia a8n-sli deluxe..)

Edited by BeaZtiE

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

Prima di tutto un grazie a chi mi ha risposto. Se ho capito bene niente quadro, ma nessun altra scheda professionale è supportata, neanche le 3dlabs? Non volendo prendere una scheda madre sli quale posso prendere, non deve per forza asus, io avevo ipotizzato i raptor perchè credevo di ottenere un miglioramento di velocità quando vado ad usare la memoria virtuale, mi sbaglio? Per la Ram quale consigliate, oltre a quelle che ho postato?

delle DFI LANPARTY cosa ne penzi? quale modello prenderesti se le prenderesti?

io ho una lanparty ut nf4 ultra-d e mi trovo bene.

se hai un po' di soldi da buttare, c'è la sli-dr xpert che ha una dotazione incredibile.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)