Vai al contenuto
franco rnd

Preventivo Per Workstation

Recommended Posts

Ho ricevuto questo preventivo.

Che ne dite?

Per utilizzo con Max8+Vray.

CABINET DRAGON MEDIUM NERO * NO ALIMENTATORE *

ALIMENTATORE PER CASE WS/SERVER DRAGON 420W

M.B. Abit AX8, SKT 939, uGuru, K8T890, HT2000, PCI-E, SATA,RAID, 8 Usb, Gb Lan,

sound 6 ch.

CPU AMD ATHLON 64 BIT X2-4200+ BOX DUAL CORE SKT 939

KINGSTON 1GB 400MHZ DDR NON-ECC CL3

KINGSTON 1GB 400MHZ DDR NON-ECC CL3

HDD 200GB SERIAL ATA 7200RPM DIAMONDMAX PLUS 9 _(8MB CACHE)

HDD 200GB SERIAL ATA 7200RPM DIAMONDMAX PLUS 9 _(8MB CACHE)

SVGA PCI-E NVIDIA QUADRO FX1400 128 MB DDR, DUAL DVI

FLOPPY DRIVE 3,5" - NERO

Masterizzatore LG DVD-RW 4167 16X DL FRONTALINO NERO

€ 2.600,00 iva inclusa, garanzia 2 anni, 6 mesi on-site

P.S. Sono abbastanza niubbo di hardware.

P.P.S. Scusate il maiuscolo, ma ho fatto copia/incolla del preventivo per far prima.

Modificato da franco-rnd

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Di hardware nn è che ne capisca poi molto, cmq ad occhio e croce mi sembra un po' alto come preventivo x quella configurazione....ma l'assistenza 6 mesi on-site è gratuita?

Le kingston che modello sono?

Quello che ti consiglierei a priori è di startene lontano dai dischi maxtor, prendi piuttosto Seagate o Western Digital.

La scheda madre che hai scelto si basa sul chipset VIA, ed in passato personalmente, ho avuto un sacco di problemi con questo tipo di chipset su una asus a7v266-e. NN so se con queste nuove versioni le cose siano migliorate...ci vorrebbe il consiglio di qualche esperto.

In alternativa potresti prendere una scheda madre basata su chipset Nforce4, tipo ASUS A8N - SLI o i modelli di ABIT.

In ogni casp fatti un giro sui tanti shop online x farti un'idea dei prezzi...

Modificato da Felo^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per essere + precisi con quella cifra, fermi restando gli altri componenti che hai scelto che nn citerò di seguito, potresti prenderci tranquillamente:

- 2 Hdd Sata da 200 gb seagate o western digital (ti consiglio gli ultimi)

- 1 Scheda madre Asus A8N - SLI oppure Abit, un modello basato sempre su chipset Nforce4. Puoi prendere anche un modello che nn supporta lo SLI, se ci fai solo grafica3D nn ne hai bisogno.

- 1 Alimentatore Enermax Liberty da 500W

- 1 Case enermax CS-718

- 2 x 1gb Memorie corsair xms cl.2

Secondo me, ti ci escono pure un bel po' di euro di resto rispetto alla cifra del tuo preventivo ;) (sempre considerando l'assistenza on-site di 6 mesi gratuita...)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il "mio" preventivo comprenderebbe:

-AMD 4600+ 550€

-Asus A8N-E 110€

-2x1GB Corsair DDR 3500 XMS Pro (218mhz a 2,3,2 di timings) 350€ buoni per far arrivare il 4600 a 2600mhz

-1 HDD WD Raptor 74GB partizionato per sistema-sowtware, swap e file temporanei

-2xMaxtor MaxlineIII 250 Sata 260€ (in raid 1 per la sicurezza dei dati) garantiti 5 anni e con 1.000.000 MTBF pensati per 24su24h 7su7g

-Masterizzatore Philips DVDR1648 (http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=15369) con l'unico neo di non leggere/scrivere i dvdram 55€

-SK-Video... Se non fai altro che modellare una quadro una mano te la dà ma anche con una 7800GT a 450€ ti permette di gestire scene anche pesanti senza troppi rallentamenti.. Un po' di organizzazione con i layer e vai.. (non ho idea di quanto costi la quadro 1400 comunque)

-Alimentatore Enermax 500/600W 100/120€

-Case LianLi PC60plus 135€ Ottimo raffreddamento per gli hdd e tutto sommato silenzioso e buon ricircolo in generale

Totale <2200€ ivati esclusa la quadro con la 7800GT256

Che poi alla fine è il mio PC "principale" senza quadro comunque...

P.S. Risparmia in ogni caso quei 10€ per il lettore floppy.. B) e facci una penna usb da 1GB anzichè 512... Basta floppy.. costano più di un Cd sono l'inaffidabilità e lentezza fatta oggetto... Io non li monto piu dal 97 quando dopo 2 volte che riempivo 29 floppy da 1.44 per travasare un SW da un amico e per 2 volte winzip mi dava errore in decompressione :angry: (3 ore passate come un cogl...ne) li ho smontati e buttato tutto.

Modificato da Daniel

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il floppy ancora oggi pero' serve x installare alcuni driver,tipo x controller raid ecc,con i cd sarebbe impossibile farlo!

nel caso vuoi installare il S.O. sul RAID.. a mio avviso sconsigliabile.. perchè se ti salta il SO poi è un po' macchinoso il ripristino.. (comunque con il S.O. sul raid sempre meglio lasciarlo in una partizione diversa da quella dati)

Nel mio caso il RAID è solo per i dati e il SO ed SW sono nel disco di sistema.. In questo caso i driver raid li installi comodamente dopo l'istalllazine di windows..

In fondo il mio è stato un odio crescente rispetto ai floppy, relativi lettori e relativa inaffidabilità... Se un giorno dovesse proprio essermi indispensabile me ne farò prestare uno, apro il pc e lo attacco. E' un fatto di principio. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

SLAYTAN A42-Q54-MR2-500EE

Athlon X2 4200+

Abit KN8 Ultra Skt939 nForce4 Ultra

PC400 1GB Infineon

PC400 1GB Infineon

HD Seagate 250Gb Barracuda 8Mb 7200rpm RoHS NCQ SATA

HD Seagate 250Gb Barracuda 8Mb 7200rpm RoHS NCQ SATA

Quadro FX 540

Enermax Server-atx CS-028BN CS-718-B BLACK + Enermax PSU 460 watt

Pioneer DVR-110D

Arctic Cooling Freezer 64 PRO

FDD NEC Black

€1500+IVA (€1800)

Quafro FX 540 -> Quadro FX 1400 + €250+IVA (€300)

tot. 2100 IVA inclusa...

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=13596

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti.

Sapevo che sarebbe venuto a trovarmi BeaZtiE....

Sono niubbissimo di hardware, quindi se mi parlate di CL2 o CL3 proprio non mi cambia la vita,,,sorry

L'unica cosa che so è che le ram Kingston sono più stabili perchè ne ho appena cambiata una da mezzo giga per il mio portatile che era schioppata....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la spedizone la pago io

la assicurazione e su carico tuo e il costo e 1% su totale

al proposito se vuoi kingston.. nessun problema :)

pero questa infineon e molto meglio

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la spedizone la pago io

la assicurazione e su carico tuo e il costo e 1% su totale

al proposito se vuoi kingston.. nessun problema :)

pero questa infineon e molto meglio

saluti

Infatti le Corsair TWINX2048-3500LLPRO montano gli Infineon e tengono i 2,3,2 fino a 220mhz..

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti