Vai al contenuto
marrino

Urgente... Per Lavoro

Recommended Posts

ciao a tutti...

oggi pom avrei dovuto consegnare un lavoro di uno stand

ho disegnato il tutto in autocad e ora il problema è nell' importazione in max:

allora, se vado in max e importo il dwg mi si blocca tutto...

premetto che il file è piuttosto pesante ma ho fatto lavori molto piu complessi e nn capisco

peche mi da questo problema.

se invece esporto da autocad in 3ds, quando max me lo apre mancano tutti gli oggetti sotto un layer...

si posto i parametri utolizzati:

deviazione superficie: 0,01

angolo smusso 30

tutto crocettato eccetto converti in oggetti singoli...

ha sempre funzionato e ora no...

chi mi aiuta...

ciao buona giornata... almeno a voi... :wallbash:

marco

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi provare a suddividere il file dwg in alcune parti e importarle una alla volta. Non so dirti perchè, ma mi è successo di avere il tuo problema e così ha funzionato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a cambiare driver grafico e imposta il software (a me succedeva, non so perchè, quando utilizzavo opengl)

nel modello hai molti cilindri?

il modello è vicino all'origine o è distante anni luce?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao phil...

è vicino all' origine ed è pieno di cilindri... è una struttura di tubi innocenti...

ora ho importato il modello a pezzi diciamo... anche se certi particolari li ho dovuti lasciare al cad perche nn me li importava proprio!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema è dato dai tubi, prova a separare il modello tra tubi e non tubi e importa il dwg con i soli tubi dando una tolleranza alta tipo 1 o 0,1

hai la possibilità di farci vedere un wire preso da autocad del modello? specialmente la parte relativa ai tubi e agli agganci?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' una stupidaggine....ma se esporti da autocad in 3ds devi prima selezionare gli oggetti che vuoi che siano esportati nel 3ds ... magari non ha preso correttamente tutte le selezioni...ma probabilmente lo sai gia


Modificato da ciberdany

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' una stupidaggine....ma se esporti da autocad in 3ds devi prima selezionare gli oggetti che vuoi che siano esportati nel 3ds ...

si ma se superi il limite di vertici e facce ammessi dal 3ds (e non ti avverte quando lo fai) o non ti esporta nulla o esporta soltanto dei pezzi dimenticandosene altri

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

phyil dimmi come posso postare un wire per favore...non so come si faccia...

io cmq ho risolto importandolo a pezzi come dicevi tu...ma siccome è un argomento particolare e un problema che puo interessare altre persone, possiamo scrivere la risoluzione del problema se sei d' accordo, fammi sapere se puo essere utile un wire

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

domanda idiota...ma importi con il "File Link Manager"???

Nel caso la risposta fosse no, provalo, il modello risulta + leggero da gestire!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×