Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
apposai

-come Salvare *max E Texture Insieme?

Recommended Posts

Ciao tutti

è da un pò che non posto. Questa volta ho un piccolo problemino e spero che qualcuno si sia trovato frequente in queste condizioni e che i sappia dare una risposta.

Spiego il problema:

-ho un file "pilota" a cui sono legati in xref altri file di max. Ad ogni file corrispondono materiali e texture differenti e localizzati in punti disparati di una libreria di matariali piuttosto voluminosa.

Per inviare il modello non è poi un grosso problema dato che gli xref sono 5: individuati, li si copia in un unica cartella e via. il problema vero e proprio è che i file allegati contengono una moltitudine di texture ad aeese associate. Ogni file presente 6*4 multisubjet con almeno 6 ID impostati con diverse texture di dif, bump, opacity etc... La domanda che tutti voi a questo punto vi aspettereste è:

C'è un modo di salvare file max allegando direttamente le texture dei materiali senza doverli andare a ripescare 1 alla volta????????

Mi spiego meglio...se Texture e file di lavoro non appartengono alle medesime cartelle ma a cartelle differenti e quindi con percorsi, addirittura di rete, differenti come faccio a salvarli direttamente o c'è un modo per farlo da MAX????

Affinchè texture vengano caricate in memoria è necessario che le medesime ed i file si trovino almeno nella stessa root. Questa condizione ovviamente mi contringerebbe ad andare su tutti i materiali, localizzarli, cliccando il DX sugli appositi percorsi, e quindi copiarli nella cartella ove sono contentuti i file.

Domandassima....: Come evitare ciò????? C'è una procedura automatica che lo consente?????????

Un Grazie a tutti coloro che avranno una risposta. :crying:

Scusate se mi intrometto, ma non ho ben capito se, quando si salva tramite "Archive", il file (o i files) risultante comprende anche le textures. Se fosse così sarebbe grandioso, visto che alla fine dei miei lavori mi ritrovo sempre con cartelle piene di roba inutile, materiale di scarto o di "costruzione" che rende difficile e snervante il lavoro di archiviazione finale su DVD o CD.

Grazie mille in anticipo

Scusate se mi intrometto, ma non ho ben capito se, quando si salva tramite "Archive", il file (o i files) risultante comprende anche le textures. Se fosse così sarebbe grandioso, visto che alla fine dei miei lavori mi ritrovo sempre con cartelle piene di roba inutile, materiale di scarto o di "costruzione" che rende difficile e snervante il lavoro di archiviazione finale su DVD o CD.

Grazie mille in anticipo

si

Grazie mille in anticipo

non salva le textures nel file, ti crea un archivio zip contente il file + le textures

Edited by Erik