Vai al contenuto

Recommended Posts

Ospite

<_< non mi tornano tanto come si attaccano le due pareti nella seconda immagine ma in generale è ok... news sul motore di rendering?

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bel lavoro complimenti! a me non sembrate al vostro primo lavoro cmq...diversamente qua è meglio che chiudiamo bottega. Vorrei se possibile qualche info sull'erba.

bravissimi

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bel lavoro complimenti! a me non sembrate al vostro primo lavoro cmq...diversamente qua è meglio che chiudiamo bottega. Vorrei se possibile qualche info sull'erba.

bravissimi

ciao ciao

In effetti!!!

Alla faccia del primo lavoro!!! :blush:

Bravii!

Aspetto con ansia il secondo..per non parlare del terzooo!!! :D

no dai...scherzo...

bravi :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carine come immagini anke se al momento vedo poco di Japan! :D forse è perke sono un po scure le img.

PS: io so tanto curioso de sape chi da le stellette ai lavori e perke alcuni so senza stelle? :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Carine come immagini anke se al momento vedo poco di Japan! :D forse è perke sono un po scure le img.

PS: io so tanto curioso de sape chi da le stellette ai lavori e perke alcuni so senza stelle? :mellow:

le danno i moderatori e quelli che hanno una sottoscrizione a pagamento...nel caso specifico le 4 stellette sono opera mia....quelli senza stella? perchè nessuno di questi loschi personaggi li vota! :D

ciao ciao

Modificato da gerets

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:TeapotBlinkRed:

Grazie Mille!

provvederemo ad applicare i vostri consigli! Intanto rispondo a qualche domanda...

_ Per il calcolo abbiamo utilizzato vray

_ Tutte le luci utilizzate sono fotometriche

_ Per l'erba abbiamo utilizzato una semplice mappa e gli abbiamo applicato il modifier displace

Nei porssimi giorni posteremo le immagini degli interni....un pochino più japan degli esterni :)

Bye!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti belle immagini complimenti!

Aspetto quelle degli interni ;)

P.S. Mi associo a Gerets x qualche info in + sull'erba, che mi sembra veramente ben riuscita...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella resa!.. e un paio note "architettonico-costruttive":

- posizionare le lampade sulla giunzione dei pannelli "Aando-style"

- rendere la porta modulare rispetto ai pannelli: come ri reggono quei 20 cm di pannelli a lato apertura???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissime le immagini......per quanto riguarda l'erba, che tempi di resa avete avuto con il metodo del tutorial?? se non sbaglio è un po impegnativo per le cpu di medio basso target......

cmq complimentissimi, davvero bella la resa del giardinetto giapponese....ah cmq se posso permettermi, avendo fatto un esame di progettazione delle aree verdi....se riuscite, magari anche all'interno o nel giradino esterno, infilateci dell'acqua, che nel giardino giapponese è presente il più delle volte.....

ciao e buona continuazione....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,grazie x i vostri commenti,sempre molto utili,d'altronde come l'intero sito! ;)

vi posto alcune viste dell'interno sperando possano piacervi

fateci sapere cosa ne pensate

beh sì l'erba in displacement c'ha rallentato parecchio i tempi, considerando che abbiamo lavorato su dei portatili, cmq nn saprei quantificare questo ritardo...diciamo che siamo stati molto pazienti!

x cominciare vi allego le viste della sala da thè...

post-9065-1139664449_thumb.jpg

post-9065-1139664468_thumb.jpg

post-9065-1139664483_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le prime due sono molto interessanti, l'ultima secondo me non dice granchè....cmq secondo me c'è da rivedere qualcosa anche se non so bene cosa.....diciamo che l'esterno emozionava di più rispetto all'interno......

resta comunque il fatto che è un bel lavoro..... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prosegue il tour dentro la japan house...

stavolta ci troviamo nel soggiorno

any one is invited! :D

grazie ancora alla treddi tribù...x i magnifici tips,tricks and tutorials!

alla prossima stanza!

post-9065-1139693227_thumb.jpg

post-9065-1139693247_thumb.jpg

post-9065-1139693262_thumb.jpg

post-9065-1139693282_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

secondo me dovete rivedere alcuni materiali perchè negli interni si abba notevolmente la qualità del lavoro rispetto all'esterno... :(

cmq non male come biglietto da visita... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Matteo,grazie per i tuoi consigli,non è che potresti essere + preciso?

giusto x capire cosa può andare...e cosa non va proprio! :wallbash:

se ti va facci sapere...così magari la prox volta cercheremo di fare meglio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Ragazzi,

certo... allora...

QUI ci sono i cuscini che mi convincono molto poco, nel senso che mancano di "volumità" del tussuto... sono ben modellati per quel che si vede (se li avete modellati voi... in tal caso vi linko un bel tutorial se lo volete) però sembrano finti... il resto è molto ben fatto avete ottenuto una buona resa...

QUI? perchè spariscono tutti gli elementi???

QUI il diano a mio parere sembra fatto con il rivestimento delle auto... quei riflessi di luce non sono prorpio da divano... io fossi in voi rivedrei molto il materiale usato... anche il tavolino... è metallo nero? è lo stesso della lampada? perchè non riflette un minimo?

QUI oltre al divano... rivedrei il materiale di rivestimento delle sedie.. troppo piatto... il tavolo se ha lo stesso metallo... ma secondo me il tavolo è ok così...

Nella stessa immagine ci sono un paio di ombre e luci che non mi tornano... se i faretti a muro sono accessi, perchè due non hanno la lampadina illuminata? Si è fulminata ieri e dovete sostituirla? se non fosse così perchè ci sono le ombre della piantana con piantana spenta e faretto sopra di essa spento? <_< UHH Maghi siete... :lol::lol::lol:

Sono piccoli errori che capitano a tutti e molte volte non tutti le notano, solo i fissati pignoli come me se ne accorgono... forse perchè ho committenti tanto rompicazzo... <_< ....

spero di non aver offeso nessuno,

ciao e buona domenica

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) sono d'accordo per i cuscini nella sala del thè,più che altro generano poca ombra e x questo sembrano poco reali...tanto che nella vista generale

li abbiamo tolti perchè come dici tu non avevano volume. cmq i cuscini li abbiamo presi da un sito...forse modellandoli noi venivano meglio...se nn

ti rompe ci sendi il tutorial sui cuscini? grazie

2) Vedi sopra! ;)

3) sul divano hai pienamente ragione...abbiamo provato ad usare un tutorial sulla pelle della evermotion ma ci rallentava un sacco...così siamo

scesi ad un materiale standard di max...e a modo nostro abbiamo cercato di farlo sembrare pelle...ma a quanto pare ci siamo avvicinati più a un

metallo! per il tavolino è stata una nostra scelta ...non volevamo che riflettesse...ma forse abbiamo esagerato!!! cmq nn è lo stesso mat della

lampada

4) approvo a pieno per il materiale delle sedie,nn ci ha mai convinto...+ ke altro come dici tu è piatto il rivestimento;abbiamo provato a dargli

una bump ma da lontano,soprattutto se il materiale è bianco,non ci riesce a farla leggere nel modo corretto...idem x i cuscini del divano,

per le luci + ke altro nn ho capito bene che intendi per piantana...cmq è probabile ke ci si siano fulminate davvero! :D:D:D

ci ha fatto molto piacere ricevere i tuoi consigli,e stai tranquillo che non ci hai offeso...anzi ci hai dato 1 stimolo a fare meglio!

buona domenica anche a te...anche se è quasi lunedì! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Vi rispondo con un paio di Link...

1) sono d'accordo per i cuscini nella sala del thè,più che altro generano poca ombra e x questo sembrano poco reali...tanto che nella vista generale

li abbiamo tolti perchè come dici tu non avevano volume. cmq i cuscini li abbiamo presi da un sito...forse modellandoli noi venivano meglio...se nn

ti rompe ci sendi il tutorial sui cuscini? grazie

Tutorial Cuscini

si, quello che li rende un po' finti sono prorpio le ombre...

3) sul divano hai pienamente ragione...abbiamo provato ad usare un tutorial sulla pelle della evermotion ma ci rallentava un sacco...così siamo

scesi ad un materiale standard di max...e a modo nostro abbiamo cercato di farlo sembrare pelle...ma a quanto pare ci siamo avvicinati più a un

metallo! per il tavolino è stata una nostra scelta ...non volevamo che riflettesse...ma forse abbiamo esagerato!!! cmq nn è lo stesso mat della

lampada

per il divano potete applicare anche solo un Bump... Bump Pelle

Tutorial per poltrona/divani

4) approvo a pieno per il materiale delle sedie,nn ci ha mai convinto...+ ke altro come dici tu è piatto il rivestimento;abbiamo provato a dargli

una bump ma da lontano,soprattutto se il materiale è bianco,non ci riesce a farla leggere nel modo corretto...idem x i cuscini del divano,

per le luci + ke altro nn ho capito bene che intendi per piantana...cmq è probabile ke ci si siano fulminate davvero! :D:D:D

ci ha fatto molto piacere ricevere i tuoi consigli,e stai tranquillo che non ci hai offeso...anzi ci hai dato 1 stimolo a fare meglio!

per piantana intendo la lampada accanto al divano... questa mia scena (vecchia abbastanza vecchia) sia il divano che le sedie hanno la stessa texture... ok è una vista di giorno quindi cambia molto... appena la trovo te laposto oppure ti dico come l'ho applicata, molto va in base anche da come si applicano le texture con il UVW Map di Max...non è come assegnare un materiale e via, molto è pazienza e cura della precisione (che molte volte porta alla malattia mentale :lol: follia... siamo tutti folli....:lol: )...

per altri materiali io mi rifaccio molto a questo sito... http://www.aversis.be/index.htm trovi le basi per Vray e per i materiali, non tutti, da usare con Vray... è ben fatto...

se poi non ti bastano...

Bella fonte di Link...

Bella fonte di Link 2...

dai ora vado a lavorare un po'... al limite ci sentiamo domani...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Matteo,grazie per le dritte!

Il tutorial sui cuscini è molto fico,appena ho 1 po' di tempo mi ci diverto! :D

Ho seguito i tuoi consigli ed ho messo una bump al divano seguendo il tutorial,ho dato 1 po' di reflect al tavolino...hai ragione,è meglio!...poi ho lavorato 1 po' con l'uvw map dei cuscini e del divano...è vero,è tutta un'altra cosa ke applicare il materiale e basta...ma tocca fa anke 1 bel po' di prove se nn si è pratichi!!! :wallbash:

L'unica cosa è ke se faccio il render a 800x600,praticamente cambia poco,x leggere i materiali ho dovuto fare un 2000x1500...secondo te è normale,un semplice fattore di scala,oppure dipende dal fatto che con l'iiradiance map di vray mi mangio un po' di dettagli? boh! <_<

cmq bellissima la vista diurna che hai fatto,mi piace molto la luce...è molto realistica;belli anche i materiali,soprattutto il muro in pietra e le lampade cromate...e x fortuna ke è una cosa vecchia!!! ;) complimenti!

ti allego i risultati...e visto che ci sto ti mando anche i render della zona tv,così proseguiamo il tour dentro la japan house! :)

alla prossima! :hello:

CARLO

...ecco la zona tv...! :D

see u soon!

post-9065-1139848865_thumb.jpg

post-9065-1139848964_thumb.jpg

post-9065-1139849370_thumb.jpg

post-9065-1139849410_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Giovine...

oggi ho letto il messaggio, ma ero indaffarato con un mio amico a spiegargli come renderizzare con Max e impaginare in Photoshop (dalle 16-alle 2... si è finito poco fa è rimasto pure a cena... fai te...)... e quindi nei tempi morti avevo un po' di difficoltà a risponderti... cmq...

L'unica cosa è ke se faccio il render a 800x600,praticamente cambia poco,x leggere i materiali ho dovuto fare un 2000x1500...secondo te è normale,un semplice fattore di scala,oppure dipende dal fatto che con l'iiradiance map di vray mi mangio un po' di dettagli? boh! <_<

QUESTO? l'hai letto? c'è un punto in cui parla dell'irradiance map, io ancora devo capire come funziona e mi servirebbe anche perchè sto per renderizzare immagini a dimensioni assurde...

Nella seconda immagine il divano ha reso molto meglio del primo perchè si vede la pelle... forse un po' meno sui cuscini (quelli neri) si nota meno che sui braccioli, ma nel complesso va molto meglio...

non capisco l'utilità della 4 immagine... quella della tv spenta al buoi... stavi cambiando la lampadine vero?! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

suggestiva l'ultima... di sicuro l'Anime ci sta proprio bene visto che è una casa stile Japan... forse aumenterei un po' la luce e la farei seguendo QUESTO TUTORIAL DI GABRIELE puoi mettere una G-light nello schermo così la luce si diffonde di più.... il cartone lo puoi montare anche in Photoshop... ;)

cmq bellissima la vista diurna che hai fatto,mi piace molto la luce...è molto realistica;belli anche i materiali,soprattutto il muro in pietra e le lampade cromate...e x fortuna ke è una cosa vecchia!!! ;) complimenti!

esagerato... e a dire il vero la texture del muro è pure sbagliata, il materiale cromato è venuto a caso (doveva essere vetro ho sbagliato a darlo) e c'è pure la luce di Default attivata quindi il rendering è sfalzato, ma al capo è piaciuto alla moglie no... infatti chiede ancora la tendina e altre cazzate (che palle che fanno quando ci si mettono.. le mogli... ;) ).... cmq alla fine ha reso bene...

dai che aogni post aumenti la tua conoscienza e arrivi sempre più in alto se sei prointo ad imparare...

Bye Bye

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti