Vai al contenuto
morphenium

Un Bug Di Vray?

Recommended Posts

Forse sbaglio io....ma dopo una giornata di tentativi mi son deciso a chiedere qua anche se può sembrare banale....Allora: come si vede dagli screenshots devo far proiettare l'ombra del parallelepipedo rosso (VrayMAT) sul piano grigio (mappato con VrayMTLWrapper). Nello stesso tempo devo però poter vedere l'immagine bitmap sul piano retrostante (l'immagine con la spiaggia). Quando renderizzo con Vray mi succede quello che vedete nella seconda immagine postata qui di seguito....

Cos'è? Un bug di Vray? In pratica non è possibile assegnare la trasparenza ad un MTLWrapper mantenedone le proprietà di proiezione delle ombre? O cosa? Bhò.....sto diventando matto!

Grazie se mi potete aiutare......

http://img153.imageshack.us/img153/7092/matwrap11oh.jpg

http://img153.imageshack.us/img153/9397/matwrap25gb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra che il piano rifletta la bitmap del cielo nell'environment.

Cioè il tuo piano sul quale poggia il cubo copre in parte il piano con la bitmap nel diffuse.Nello stesso tempo il piano su cui poggia il cubo riflette l'environment del cielo facendolo sembrare un tutt'uno con questo.Sei sicuro di aver reso il metriale del iano su cui poggia il cubo trasparente?E cmq se le riflessioni per quel materiale sono troppo alte vedi solo il cielo riflesso e non vedi la trasparenza.Secondo me dipende da questo.è come se realizzi uno specchio e poi lo rendi trasparente.Non vedi cmq quello che c'è al di là perché riflette tutto. :hello:

Modificato da Alex 83

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso problema!

Giusto ieri sera ho seguito il tutorial del fotoinserimento...dove si parla di questo probelma del matteshadow in vray...

dopo vari spostamenti di discussione sono arrivato alla soluzione e ci sono riuscito!

Ora mi son messo per aiutar "morphenium" ripetendo la procedura per poi potergliela ripeter qui sul forum...e non ci riesco piu!

Ma ieri sera ho seguito la stessa tecnica!Non porta piu le ombre sul piano matte!!!come mai!? :o:o:o

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eeh si!!!

dicevo appunto che ieri bello contento ci ero riuscito!!

Avevo renderizzato ed eseguito un fotoinserimento passo per passo portandolo a termine per benino!

ma oggi...boh!

non funzica!! :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hai provato, in Vray: System, nelle object properities, a mettere tutti i segni di spunta nella sezione Matte properties?

:hello:

Fatto ma non cambia nulla.....non so più dove sbattere la testa......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Raga allora io ho fatto vraywrapper però ho abilitato la casella shadow e matte surface...e come materiale di base ho messo il matte/shadow di max ...non so se il procedimento è corretto...ma mi è venuto così....non uso la gi ma vray e basta il mio risultato è questo :

digitalstar49qf.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciber il problema di cui si parlava era un altro...nel tuo caso l'inserimento è abbastanza buono, però dovresti prevedere un pò di GI perchè non mi convince il lato in ombra della teiera, è troppo scuro

poi controlla il palo di sinistra perchè è trasparente, probabilmente è dovuto alla mappa di riflessione che è impostata su SCREEN

:hello:

Modificato da nduul

Link al messaggio
Condividi su altri siti