Vai al contenuto
vergefio

[wip] Nuova Casetta

Recommended Posts

:crying: senza parole... mi sento sempre + imbranata!

comunque sono concorde sulla pianta e credo che ci siano troppe lucisopra al tavolo...ma solo se uno vuole "farti la punta"

complimenti!

barbara

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

va bene...è bella anche architettonicamente...se proprio si vuole esser pignoli il pilastro mi sembra di trenta se uno ci mette anche il rivestimento arriva a 40...sarebbe un pilastrino in C.A. da 20 così come è ora non è molto realistico...però vabbeh...

...si vedono leggermente i fotoni...appare lievemente sgranata l'immagine...quelle è perchè è un rendering di bozza penso...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei commenti ;)

La pianta in basso a destra soffre la distorsione della lente ma è recuperabile in photoshop... o non vi piace proprio la pianta?? ;)

Per i faretti dite che sono troppi?? Elimino la fila a destra?? ;)

@ceco

Dopo ti rispondo dall'altra parte ;)

Tutti i miei render non hanno lavoro di post-processing che al 90% migliorano l'immagine ma vanno sempre a deteriorare qualcosa ;) L'esempio più tipico è l'AA, se applichiamo una maschera di contrasto, pur minima (es. 40 con raggio 0,5 e thres a 0), andiamo a migliorare globalmente l'immagine, ma a peggiorare in alcuni punti ;) Per cui è sempre meglio fare il possibile per affinare il render in max/vray ;)

Modificato da vergefio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
va bene...è bella anche architettonicamente...se proprio si vuole esser pignoli il pilastro mi sembra di trenta se uno ci mette anche il rivestimento arriva a 40...sarebbe un pilastrino in C.A. da 20 così come è ora non è molto realistico...però vabbeh...

...si vedono leggermente i fotoni...appare lievemente sgranata l'immagine...quelle è perchè è un rendering di bozza penso...

...dillo che sei qua per beccarti i complimenti uno che li fa così i renderings ha bisogno di consigli??!!...

Il pilastro è opera dell'architetto ;)

Non sono qui per chiedere consigli sul render, ma consigli architettonici/stilistici di arredamento ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ormai le tue immagini hanno un marchio di fabbrica :blink:

P.s per quanto riguarda la maschera di contrasto non è propiamente vero quello che dici, basta applicarla solo dove serve creando una maschera ;)

Ma tanto le tue immagini non ne hanno bisogno ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi consigli architettonici...io sono architetto...sinceramente mi sembrano scelti bene gli arredi...in sintonia con questo stile architettonico un po' alla Meier...se magari vuoi prendere spunto mi sembra che lo stile del tuo architetto sia riconducibile al "razionalismo californiano"...www.richardmeier.com (non so nel sito quante immagini d'interni ci siano)...che ha cmq una sua rispettabilità come stile più di altri palazzi case villine e villette che ho visto qua dentro che sinceramente fanno un po' pietà...

...cmq io non lo toccherei...ci stanno bene le piante grasse...il tutto non è ridondante...

...il vetro cemento a me non è mai piaciuto però in questo caso non ci sta male...

...forse l'unica cosa le sedie della sala...ma c'è di peggio...le aziende a cui sec me devi far riferimento per una casa così sono MOLTENI, FLOS, HORM...

...c'è la cappa della cucina che così manda un po' di fumo in casa magari :D ...a quello ci penseranno i muratori quando la istallano dai...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me non piace molto la colonna al centro. Questione di gusto.

Xchè usi sempre lo stesso pavimento?? Un marchio per farti riconoscere subito?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la colonna al centro non è una colonna ma un pilastro ed è un fatto strutturale...sono opere in cemento armato queste qua...se la togli casca giù tutto...

...da un punto di vista del razionalismo più ortodosso non andrebbe rivestita...però ora va di moda il neo-rustico :D ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ demon303

Anche questo è vero ;) però la maschera bisogna crearla e a volte non è immediato ;)

@ florenceale

Grazie davvero per la tua risposta esauriente ;)

E' proprio quella che vado cercando ;)

Grazie anche per il tip sule sedie... farò un salto ai rispettivi siti ;)

... giustamente alla cappa ci penseranno i muratori :D:D

@ Bebo

La colonna al centro è un pilastro della sala non molto convenzionale, infatti è un'ottagono schiacciato, cmq poi vi farò vedere anche quel render ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@ceco

Dopo ti rispondo dall'altra parte ;)

Beh, io non so cosa sia l'altra parte, ma magari può interessare pure noi altri, no?

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"dall'altra parte" non mi ha ancora risposto. Diciamo che potrebbe interessarvi, ma per ora no posso dire nulla. Devo prima sentire, appunto , Vergefio. Si sa, il tempo è tiranno per noi treddisti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
"dall'altra parte" non mi ha ancora risposto. Diciamo che potrebbe interessarvi, ma per ora no posso dire nulla. Devo prima sentire, appunto , Vergefio. Si sa, il tempo è tiranno per noi treddisti...

Meno male che ci sei tu! ;)

Vabbè, dai, allora se può interessarci e naturalmente col consenso di Vergefio puoi fungere da suo "vicario"... :D:D:D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Partire dalla guida di max no? Poi scrivi in minuscolo che il maiuscolo significa urlare!

Ceco ti ho risposto di qua ;)

pentothal a breve vi mostrerò anche un'altra vista ;)

Pompa vergefio...pompa!! ;);)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Però, sforni capolavori 24 h su 24!!!!

Ottimo lavoro, a me invece il pilastrino, che sia ornamentale o di struttura, non mi dispiace per niente ;)

Continua così, anche se è relativo dirtelo :D

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti