Vai al contenuto
police

Un Piccolissimo Aiuto?!?!

Recommended Posts

ciao sentite dovevo fare una specie di moneta...

ho fatto il cerchio... poi extrude.... ma per smussare i lati di un poligono come faccio

scusate la domanda ... molto stupida... x voi...

grazie... Daniele

naturalmente con 3ds 7

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ipotizziamo nel caso della moneta che l'estrusione deve essere alta 5 mm (solo per ipotesi) e deve riguardare solo gli spigoli (le due circonferenze, per capirci):

partendo da una mesh circolare fai una prima estrusione di 1 mm, poi ne fai una di 3 mm ed infine ancora una di 1 mm (alla fine saranno 1+3+1 = 5 mm). Applichi poi il modificatore MeshSmooth e vai a modificare il parametro ITERAZIONI inserendo 1 o 2 o più a seconda dell'intensità dello smusso che ti interessa.

Spero di esserti stato utile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

provo subito...

ho detto moneta per capirsi... ma dovrebbe essere gli anelli che sono sulle serrature delle porte...

scusami... ma non ho capito... allora ... faccio una circonferenza...... la converto in mesh?... poi faccio estrude... 0,1 cm, poi se faccio 0,3 me la trasforma... ma se rifaccio 0,1 me la riporta a 0,1 ...

cazzarola...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

son luke grazie ho fatto... ho disegnato il cerchi... ho estruso direttamente 0,5 tenendo selezionate cap start e cap end... e poi ho fatto mashsmooth con iteration 3 e smoothness 1. grazie cmq ... se pensi che ho sbagliato in qualcosa dimmelo... che voglio cercaredi imparare

ciao Daniele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao police, scusa se non ho replicato subito.

Il metodo che avevo descritto (forse non molto bene visto che non ti è riuscito) è concettualmente quello illustrato (tra l'altro molto bene) da djpeppe18.

Si tratta di creare un maggior numero di poligoni nella zona in cui ti interessa lo smusso in modo che il meshsmooth agisca solo in quella zona e non su tutto il solido.

Ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco... ora ho capito... piano piano ci sono arrivato... cmq grazie a tutti... ora devo solo costruire una maniglia... la cosa piu difficile... e poi mi mostrerò il mio primo lavoretto...

na strunzata... ma spero sia solo l'inizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti