Vai al contenuto
wolwy81

Ciao Ragazzi Sono Nuovo[richiesta]

Recommended Posts

Salve a tutti!

Sono nuovo e mi sto avvicinando alla grafica 3d con 3ds max 6.

Ho sempre lavorato nel campo della grafica ma esclusivamente con Photoshop e Flash.

Volevo chiedere ad un'anima pia dove posso trovare un mega tutorial che spieghi,proprio dalle basi, come lavoare in 3ds. :)

E' mia intenzione anche acquistare un buon manuale, voi cosa mi consigliate? :blink2:

Sono sicuro che mi troverò alla grande in questa comunità. :crying:

Grazie 1000!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azz..., sei proprio all'asciutto di CG! Vediamo... dall'inizio... mmm...

Prima di tutto cerca nel nostro forum, molti , prima di te, hanno fatto domande simili. Cerca discussioni dove si combatte tra Max, Maya e XSI ecc... anche se accese, a volte puoi trovare spunti interessanti. Vedrai che poi da cosa nasce cosa... tanta pazienza, questo è il primo consiglio :)

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Azz..., sei proprio all'asciutto di CG! Vediamo... dall'inizio... mmm...

Prima di tutto cerca nel nostro forum, molti , prima di te, hanno fatto domande simili. Cerca discussioni dove si combatte tra Max, Maya e XSI ecc... anche se accese, a volte puoi trovare spunti interessanti. Vedrai che poi da cosa nasce cosa... tanta pazienza, questo è il primo consiglio :)

Ciao

Ciao cecofuli, grazie per il consiglio! Fortunatamente di pazienza ne ho tanta. :)

Comunque non sono proprio a zero di CG, ho lavorato per un periodo con Vue d'Esprit 4, ma non a livelli professionali. :rolleyes:

Comunque con 3ds mi ci voglio mettere d'impegno!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto :)

Per iniziare con 3d studio max non c'è metodo migliore, secondo me, che seguire i tutorial dell'help con l'ausilio dell' user reference, poi ci sono tantissimi tutorial in rete per approfondire a partire da questo forum... dai un'occhiata al 3° link che ho in firma (già che ci sei segnati anche il 2° di link, che è sempre molto utile ^_^ )

Buon 3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"tutorial dell'help con l'ausilio dell' user reference"...

sono in inglese vero?... non è possibile trovare qualcosa fondamentale per iniziare e che sia in italiano... grrrrrrrr

Link al messaggio
Condividi su altri siti
"tutorial dell'help con l'ausilio dell' user reference"...

sono in inglese vero?... non è possibile trovare qualcosa fondamentale per iniziare e che sia in italiano... grrrrrrrr

guarda il link che ho postato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
benvenuto :)

Per iniziare con 3d studio max non c'è metodo migliore, secondo me, che seguire i tutorial dell'help con l'ausilio dell' user reference, poi ci sono tantissimi tutorial in rete per approfondire a partire da questo forum... dai un'occhiata al 3° link che ho in firma (già che ci sei segnati anche il 2° di link, che è sempre molto utile ^_^ )

Buon 3D

Infatti ho iniziato a lavorare con il tutorial dell'help. :)

Anche se in inglese me la cavo, e poi sono quasi tutti termini tecnici!

Grazie 1000 a tutti dei consigli! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ma i file dei tutorials e gli oggetti dergli esempi, si trovano nel secondo cd?

Perchè mi dice di andarli a cercare nella cartella 3dsmax6/tutorials, ma non riesco a trovarla!

Modificato da wolwy81

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! Poi li ho trovati!

Mi ci sono messo sotto, e devo dire che l'impresa è ardua! :wallbash:

Del resto cominciare qualcosa da zero non è mai facile! :P

Però mi piace parecchio! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti