Vai al contenuto
Mad Davy Kidd

Primi Test Con Maxwell.. Primi Problemi!

Recommended Posts

Scusate.. ho cercato a lungo nelle varie discussioni del forum ma non sono riuscito a trovare nessuno che abbia il mio stesso problema..

Ho iniziato da un paio di giorni a fare qualche primo test con maxwell (sia rc5 che beta 1.22) e 3dsmax 6 ma non riesco a trovare assolutamente il modo di fargli renderizzare texture.

Mi spiego meglio.. (premesso che mi sono riletto una decina di volte tutti i manuali della next limit) creo un materiale maxwell diffuse, plastic o metal.. inserisco una texture .tiff o .jpg non in scala di grigi all'interno degli slot del color, bump o clip map. Lancio il render, e maxwell se ne frega altamente della texture..

L'oggetto rimane del colore di default del materiale di maxwell (cioe' grigio). Se lo cambio, l'oggetto cambia colore ma di texture neanche l'ombra..

La casellina a fianco dello slot e' ovviamente spuntata, l'oggetto e' correttamente mappato.

A qualcun'altro e' capitata una cosa del genere?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao allora le texture tiff non fungono lavora solo con jpg altro problemino con 3dmax è quello che una volta applicata la texture jpg devi andare sul livello superiore del materiale e vederere l'anteprima poi tornare al livello inferiore e rimettere la spunta su color, ti consiglio cmq di mettere la spunta prima ancora di inserire la texture ciaoooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille stavo diventando matto.. cmq mi sembrava di aver gia' provato a fare come mi hai detto.. boh!

Ma le procedurali non funzionano con maxwell vero?

P.S.: Scusate se avevo postato nella sezione sbagliata.. :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti