Vai al contenuto
Ospite

Rubick, Games And Toys

Recommended Posts

Ospite

Dopo essermi procurato un occhio infiammato non mollo certo davanti al Pc così colgo l'occasione per postarvi i rendering della tavalo di un esame sostenuto Lunedì scorso (6-02-2006)... mi dispiace di non postare le tavole complete dove ho cercato di realizzare effetti nuovi, ma per colpa mia e del tempo non ci sono riuscito e allora posto soltanto i rendering frutto di 3 giorni di lavoro... alla fine le stampe non hanno reso quanto dovrebbero infatti perdono un monte i cubettini rossi e tutti quegli elementi lucidi... :( ... ma stampare in copisteria alle 6 del mattino è impossibile e i costi per delle tavole a colore sono enormi... poi cosa stampi a pagamento quando puoi usare un plotter?... per via di questi fattori e di altri errori banali (ma che con gli occhi rossi si fanno) il voto è stato un 27/30, nella media, considerando che la maggior parte ha preso dal 24 al 28 e ci sono stati solo un 30lode e un 30... cmq a me importava il fatto di aver realizzato tutto il modello con 3DStudio Max e aerlo renderizzato con delle (a mio avviso) buone rese...

camera0100002js.th.jpg

camera0300003iz.th.jpg

camera0400003ij.th.jpg

buono0hp.th.jpg

provaluce7pf.th.jpg

Riferimenti e Ringraziamenti

W.I.P. di riferimento

G-light Tutorial, illuminare coi lightmaterials Thankx Gabriele ;)

Tutorialini, Mini Filmati Vari Thankx Philix ;)

Vray - Irradiance Map, Advanced Tutorial Thankx Cecofuli ;)

un grazie anche a coloro che hanno seguito il WIP e che in Chat mi danno sempre ottimi consigli e link per lo sviluppo di una cultura personale che è sempre in crescita.

Thaknx and GoodNight

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma che esame era???

comunque molto belle le inquadrature

"alla fine le stampe non hanno reso quanto dovrebbero infatti perdono un monte i cubettini rossi e tutti quegli elementi lucidi"

Questa cosa purtroppo è spesso vera :angry:

complimenti comunque

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Corso di Laurea in Disegno Industriale (Classe 42)

Indirizzo: Exhibition

Laboratorio di Progettazione per Allestimento III -B (I° semestre)

Docente: Arch. Leonardo Bua - LINK

assieme con

Disegno Industriale per Allestimento III -B (I° semestre)

Docente: Arch. Fabio Leoncini

quello che contava di più è stato il primo, infatti i rendering e le tavole erano per lui, il secondo voleva un plastico che poi, quando mi mandano le foto le pubblico...

cmq dimenticavo di segnalare che il progetto è stato realizzato in gruppo quindi mi sembra giusto citare anche le altre ragazze... aspetta... prima gli chiedo il permesso... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ti va passa il gioveddì a santa teresa aula 11 alle 3..... :ph34r:

"proviamo" con uno dei corsi di D.A. a fare video.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Se ti va passa il gioveddì a santa teresa aula 11 alle 3..... :ph34r:

"proviamo" con uno dei corsi di D.A. a fare video.....

minchia grazie dell'invito, ora guardo quando ho lezione e quando sono a Firenze... più che altro per seguire qualcosa di interessante, per il video penso sia veramente da escludere... sarebbe troppo elevata come cosa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Matteo,tutto bene?Non è per fare del sarcasmo ma sinceramente non ho ben capito in cosa consisteva l'esame e il perchè di queste rappresentazioni,non ho seguito i Wip e credo di essermi perso l'idea che ha centralizzato il tutto... in poche parole avresti piacere a spiegarmi il tutto? :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

No, Raffus... forse io non l'ho spiegato...

Allora... l'esame era diviso in due parti, allestimento interno di una stanza e allestimento esterno di una corte.

Parte Prima

Allestimento interno della Stanza doveva rappresentare il "MyWorld" poichè inizialmente era sponsorizzato dalla B&B Diani che ha fornito il modello di divano e le scatole per realizare il plastico (che poi ci sono stati roblmi con la ditta e allora abbiamo pagato il tutto - 30 euro a scatola)... io e il mio gruppo abbiamo scelto di rappresentare il mondo dei giochi prendendo come "contenitore" il cubo di Rubik che rappresenta uno dei giochi più conosciuto e più originale che ha caratterizzato la nostra crescita... (anche se siamo nati dopo, nel 1982)...

prove con modello del divano

per questo professore bisognava fare il plastico (Arch. Fabio Leoncini)

Parte Seconda

Il cubo non solo come gioco ma come contenitore dove mettere tutti i giochi che faranno parte dell'istallazione esterna...

Se te apri il Cubo hai sei facce, dove in ogni faccia puoi sistemare un Giuoco che coinvolga più persone in modo tale da creare l'evento... posto un'immagine dal WIP così è più chiara...

prova085pp.th.jpg

come giochi abbiamo scelto i quattro cantoni, campana, gli scacchi, il Twiter e abbiamo selezionato due aree con tavolini per il gioco delle carte e i giochi da tavolo (tavolini e sedute realizzate in stile Puff)... i giochi in scatola, le pedine degli scacchi, le carte... sono contenute dentro la stanza così uno deve andare dentro lo stand prendere il gioco, guardare il divano, sedersi sul divano decidere se comprarlo e tornare a giocare....

(i quattro cantoni sono anche illuminati di notte)

il concept del gioco, il cubo aperto e della selezione di giochi di gruppo e non di freddeSolitarie PlayStation sono piaciute molto... peccato di aver sprecato il voto facendo troppe sezioni, piante con banali errori di segni e altre cazzate...

appena riesco a recuperare le foto del plastico le posto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti