Vai al contenuto
storia

Sfarfallio

Recommended Posts

Ciao belli

sapete dirmi perchè continuo ad avere il monitor crt che sfarfalla? ho un 19 pollici e se sono con la ris di 1600 smette di sfiammare se lo tengo a 1280, fa sta cavolata, che siano interferenze o la sheda video che è andata.

il refresh l'ho impostato a 85 Hz quindi una cosa normale.

boooooo!!!1

qualche idea??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao belli

sapete dirmi perchè continuo ad avere il monitor crt che sfarfalla? ho un 19 pollici e se sono con la ris di 1600 smette di sfiammare se lo tengo a 1280, fa sta cavolata, che siano interferenze o la sheda video che è andata.

il refresh l'ho impostato a 85 Hz quindi una cosa normale.

boooooo!!!1

qualche idea??

85hz a 1280 e sfarfalla? Probabilmente faccio una domanda inutile ma...

Per caso hai impostato gli 85 a 1600 e poi sei tornato ai 1280 senza reimpostare ad 85? Perchè in genere ad ogni risoluzione occorre specificare la relativa freq. In altre parole gli 85 che hai a 1600 in automatico non te li imposta alle altre ris. Se poi non è quelsto il caso prova a tutte le altre risoluzioni o frequenze diverse almeno per vedere se ci sono altre combinazioni anomale..

Daniel.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho ben capito che tipo di sfarfallio hai. puo' capitare se ci sono situazioni magnetiche particolari. solitamente l'osd ha anche un tool per smagnetizzare il monitor. gli dà la classica botta... più facile da fare che da spiegare...

se è dovuto a quello guarda se non hai roba di metallo vicino ecc...

se invece è un problema di "tremolio" dell'immagine, fai come ha detto daniel, abbassa semplicemente la frequenza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se invece è un problema di "tremolio" dell'immagine, fai come ha detto daniel, abbassa semplicemente la frequenza...

Forse volevi dire "alza semplicemente la freq"? Altrimenti trema anche di più ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, cmq a qualsiasi freq sfarfalla, praticamente si vedono delle onde sullo shermo che appaiono ongni tanto quando muvo il mouse, proverò a schermare un po di cavi e a togliere qualche cassa audio ma lo faceva cnhe con altri monitor ho paura che sia la scheda video.

grazie ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie dei consigli, cmq a qualsiasi freq sfarfalla, praticamente si vedono delle onde sullo shermo che appaiono ongni tanto quando muvo il mouse, proverò a schermare un po di cavi e a togliere qualche cassa audio ma lo faceva cnhe con altri monitor ho paura che sia la scheda video.

grazie ciao

Mouse wireless?

Se si prova uno normale..

Se hai dei trasformatori nei pressi del monitor potrebbero essere quelli...

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti