Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
lauranonce

Winter

Recommended Posts

Ciao a tutti.. dichiaro finalmente finito questo ritratto.. ha ancora miliardi di difetti (le spalle per esempio)

Mi è stato suggerito di fare del dof sul fondale, ma non me la sono sentita di sfocare i miei adorati alberelli :)

Spero vi piaccia quest'opera che era partita come prova di scarabocchio e si è trasformato in vero e proprio lavorone :D

Winter-lo.jpg

Winter in high resolution

Questo è il thread del wip :)

Edited by Satan

Carino...molto naif...

che occhioni!

è la posa del maglione che un pò lo frega... sarebbe perfetto se chi lo indossa avesse avuto una postura frontale alla camera e perfettamente eretta...forse il collo del maglione doveva assecondare + il collo della "modella"

Mooolto bello!

Vedo che alla fine hai optato per l'eliminazione totale della parte in legno...penso stia meglio così...

anche se,se mi trovassi con solo il maglione in mezzo a tutta quella neve,non so se sorriderei così serenamente! :P

P.S. E' una mia impressione o le spalle sembrano un po' piccole? Mah,sarà la prima.... :blush:

:hello:

@LadyPurple : Cavolo Valentina, sei un fulmine :D grazie mille

@Tesbag : sì molto naif, su CGTalk un temerario ha osato paragonarmi a Carl Larsson (prima ci sono rimasta male, ma poi ho capito che era un fior fiore di complimento :D)

La postura è quel che è.. in effetti maggiorparte della parte inferiore non è stata preventivata quando ho iniziato il dipinto e non ho saputo gestire le proporzioni ...come al solito.. ;)

@FightingCalliope : Grazie Maria, sì infatti le spalle sono ancora troppo ridotte, anche per un eventuale postura a spalle incurvate in avanti ...

@nduul : no io sono una moracciona, le bionde le dipingo xchè sono completamente diverse da me :D (e mettiti in fila xchè c'è Migliorini che già brama questa bionda, lui che c'ha le fisse !!)

Guest

no, mitica... la cosa più bella in assoluto.... è la firma :lol::lol::lol::lol::lol:

dai sto scherzando, un bel lavoro ed è stato anche bello seguirlo in parte...

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

:hello:

Gran bel lavoro complimenti! :Clap03:

Le spalle si, forse richiedevano più lavoro, ma come ben dici non erano contemplate ad inizio lavori eppure le hai integrate molto bene.

Per il fondo, meglio così che doffato, il distacco tra il primo piano della ragazza ed il background l'hai già ben reso differenziando il tratto.

Quoto anche io per la gallery, la merita tutta ;)

Complimenti, e' davvero stupendo!

Posso chiederti come hai proceduto? Insomma se avevi qualche riferimento, se sei partita direttamente su photoshop o dalla cara vecchia carta...Qualche curiosita' per noi assetati di conoscenza!

Ancora complimenti e grazie in anticipo per le risposte!

ps: non ho veramente parole per i capelli.

ben fatto laura, mi piace proprio!!!!

Immagino tu sia al mitico ritrovo di treddi ora!! Divertiti anche per me e speriamo di rivederci presto.

ciao

mauro

come si vede che non frequentate abbastanza la cara sezione 2D di questo sito :)

cucca guarda il wip a questo link

@valeriosci : aggiusteresti come? cosa pensi non vada?

secondo me la parte dell'occhio che sta vicino al naso (non mi ricordo il nome scientifico) ha un taglio troppo netto e le labbra sono troppo rette, sembre che abbia il rossetto sbavato. attenzione sono solo delle mie impressioni personali su un lavoro eccezzzziuunale veramente!!

Bell lavoro Laura...quoto gli altri per tutto...Avrei aggiunto anche un pò + di ombra tra guance e capelli..ma sono solo dettagli...

Bye...

Edited by madmatt