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SdR

Surface E Radiosity: Strane Macchie

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Per la prima volta sto creando un'ambiente chiuso con illuminazione radiosity.

Ho clonato il pavimento per creare il sottitto.

Si tratta di un Ngon modificata con l'edit spline ed applicato un surface.

Ora il problema è il seguente: quando clono il pavimento e renderizzo tadànnnn

Ho queste macchiacce per me inspiegabili! :o

Mi sembra di averlo creato abbastanza pulito. Qualcuno sa aiutarmi? :blink:

Grazie a tutti :hello:

Nella scena sono applicate 3 luci.

Un omni, una spot e una skylight.

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Ciao sdr :hello:

Di solito queste macchie dipendono da una non corretta maglia di radiosity. Prova ad irretirla ancora (o ad attivarla nel caso tu nn l'abbia fatto) e magari usa il regather se vuoi ancora più precisione. In oltre prova ad usare solo lo skylight (o meglio ancora il daylight system) e quando hai risultati soddisfacenti inizia ad aggiungere luci standard (io nn uso mai luci standard con il radiosity). Spero possa servirti a qualcosa quello che ho detto. Magari allega il file zippato senza calcolo del radiosity e così provo anche io. Ciauz. :TeapotBlinkRed:

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