Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
yskandar

Consiglio Acquisto Lcd

Recommended Posts

Ciao sono in procinto di procedere all'acquisto di un monitor LCD da 19",al momento ne ho trovati 2 entrambi al prezzo di 600 EURO.I modelli sono i seguenti:

1) SONY SDMHS95PRS (uso domestico)

2) SONY SDMX95KS ( uso professionale)

Non avendo nessuna conoscenza in materia posto qui le specifiche di entrambi sperando in un vostro consiglio tra i 2 o magari su altri modelli di pari o superiore qualita' ad un prezzo ancora abbordabile.

Grazie per la cortese attenzione.

post-13598-1139512478_thumb.jpg

post-13598-1139512709_thumb.jpg

Edited by yskandar

Ciao sono in procinto di procedere all'acquisto di un monitor LCD da 19",al momento ne ho trovati 2 entrambi al prezzo di 600 EURO.I modelli sono i seguenti:

1) SONY SDMHS95PRS (uso domestico)

2) SONY SDMX95KS ( uso professionale)

Non avendo nessuna conoscenza in materia posto qui le specifiche di entrambi sperando in un vostro consiglio tra i 2 o magari su altri modelli di pari o superiore qualita' ad un prezzo ancora abbordabile.

Grazie per la cortese attenzione.

il secondo mi pare buono. ottimo contrasto, ottimo angolo. cos'è che non ti convince?

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Beh, il secondo mi sembra più che buono ma credo che per 600 euro sia un po' caro.

Altre alternative potresti cercarle tre gli Eizo (ad esempio S 1919) e tra i Samsung (tra l'altro molto più economici, come il 970p o 940fn)

Se aggiung qualcosina lle 600 euro riesci anche a portarti a casa anche un 20" wide come l'hp F2105, se ne dice un gran bene ;)

Ciao e buon dilemma! :)

il secondo mi pare buono. ottimo contrasto, ottimo angolo. cos'è che non ti convince?

Il mio dubbio riguarda in maggioranza la luminanza/luminosita' non so se siano la stessa cosa il primo ha circa un 20%anche se sono 1/3 del contrasto del secondo, in piu' volevo sapere di cosa si trattasse e se questa differenza di valori influisse molto sulla qualita' dell'immagine.