Jump to content
nuraga

Troppe Mesh Poca Memoria

Recommended Posts

Dunque, dopo aver montato 215 mesh(20 min ca per caricare una mesh) per fare il trentino, mi trovo con un problemino..ino..

quando apro il file mi si spegne il computer.

A parte che mi viene da piangere, il file pesa solo 768Mb...dite che è quello?

Più che altro la mia domanda è:

é possibile mettere in condivisione più computer per l'elaborazione di dati di modellazione?

grazie

768mb?!? :blink:

ma che modello è?

800Mb di mesh? e che c'hai messo dentro anche quelle dei sassi? :eek:

in Max verso i 10milioni di triangoli non "instanced" cominciano ad esserci problemi.. Personalmente sono arrivato a 38milioni "instanced" e renderizzato con Brazil ma il file era comunque decisamente più piccolo...

Credo proprio che dovrai semplificarla la mesh..o quantomeno lasciare ad alta definizione le sole zone in cui vuoi avvicinarti nella vista...

Ma di che Software stiamo parlando?

Daniel.

allora,innanziotutto parlo di max (in realtà le mesh sono fatte in autocad e poi importate).

Quando ho finito di montare tutte le mesh il file non mi creava problemi. Finito il lavoro ho fatto pure qualche rendering con il motore di default e salvato il file due, tre volte.Problemi non me ne ha dati fino a quando non ho spento il computer. Il file ora c'è , lo vedo con il fisso con cui l'ho fatto riesco anche ad aprirlo con l'altro computer che ha molta più potenza però nonsi apre . Parte 3dmax e quando cerca di aprirmi il file il computer si riavvia.

Ditemi che non ho buttato via le vacanze di natale?!

allora,innanziotutto parlo di max (in realtà le mesh sono fatte in autocad e poi importate).

Quando ho finito di montare tutte le mesh il file non mi creava problemi. Finito il lavoro ho fatto pure qualche rendering con il motore di default e salvato il file due, tre volte.Problemi non me ne ha dati fino a quando non ho spento il computer. Il file ora c'è , lo vedo con il fisso con cui l'ho fatto riesco anche ad aprirlo con l'altro computer che ha molta più potenza però nonsi apre . Parte 3dmax e quando cerca di aprirmi il file il computer si riavvia.

Ditemi che non ho buttato via le vacanze di natale?!

Se la mesh in max è composta in più parti (forse anche in caso sia una sola) puoi provare così:

Apri Max e al posto di Open scegli Merge..

Ma hai buttato gli originali di ACad?

Daniel.

P.S.

Rileggendo con piu attenzione mi viene da chiederti.. Nel pc "piu potente" c'è una versione di Max più vecchia?

Edited by Daniel