Vai al contenuto

Recommended Posts

qualcuno saprebbe indicarmi che luci utilizzare all interno di una chiesa con 3ds??magari anche dei parametri buoni....come motore di rendering utilzzo lo scanline di 3ds....all esterno utilizzo una skylight con in light traced quest ultimo dite ke puo influenzare anke la vista interna?ci sono solo dei vetri molto alti quindi non entra molta luce...vi ringrazio in anticipo confido in una vostra risposta....la pross sett ho l esame :Clap03::wacko:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

raga nn riesco a trovare un metodo ke mi dia un ambientazione realistica alla mia chiesa...le luci mi sembrano troppo piatte illuminano solo tipo una faccia...e poi sono poko realistiche....cosa mi consigliate...inutile darmi i tutorial xke ogni volta ho problemi e poi mi servirebbe una dritta veloce xke presto ho l esame....allego una foto di una parte dell interno per rendere l idea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si è uno scanline....ma qualke parametro buono da impostare alle omni??xke gia con una mi illumina quasi tutta la chiesa......quindi se ne metto di piu mi brucia tutto avendo sempre il problema del forte contrasto con le parti in ombra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma anke se diminuisco l intensita nn viene molto bene...non so perke è molto piatta.....oltre all intensita qualke altro consiglio per mantenere un certo realismo??se vuoi ti mando la scena.....se vuoi provare....grazie molte lo stesso cmq per i consigli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Abilita il decadimento quadrato inverso sulle luci e imposta il limite di decadenza...abilita le shadowmap e metti 8 di sample rangeer le shadowmap e 1024 di size, sempre in pannello shadowmap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti buon consiglio...l ho fatto e sto avendo dei buoni risultati pero con il light traced...magari devo mettere piu di una luce...ma dove mi consigli di collocarle in altro o in basso??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho ascoltato i tuoi consigli...ora è leggermente migliorata..non sembra??

eccola anke se i colori sono un po troppo saturi

Modificato da gropius3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me oltre alle ombre troppo nette (prova ad aumentare la dimensione della fonte all'interno della tendina delle ombre) quello che manca è la global illumination, puoi ottenerla anche usando lo scanline come di default in aggiunta al light tracer (lo puoi aggiungere da Rendering > Illuminazione avanzata > Selezione illuminazione avanzata > Light tracer). Forse devi aggiungere anche uno Skylight nella scena (non importa la posizione).

In alternativa potresti passare ad altri shaders come x es vRay che simulano ottimamente la GI.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

RAGAZZI QUANDO METTO LA SKYLIGHT NELLA SCENA E POI VADO AD ILLUMINARE L INTERNO CON DELLE OMNI ALL ESTERNO MI FA VEDERE TUTTO BUIO...ANKE SE FACCIO IL RENDERING POI IN REALTA NON LO è...MA NELLA VITA LO VEDDO BUIO..COME MAI??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
RAGAZZI QUANDO METTO LA SKYLIGHT NELLA SCENA E POI VADO AD ILLUMINARE L INTERNO CON DELLE OMNI ALL ESTERNO MI FA VEDERE TUTTO BUIO...ANKE SE FACCIO IL RENDERING POI IN REALTA NON LO è...MA NELLA VITA LO VEDDO BUIO..COME MAI??

Non si scrive in maiuscolo nei forum.. equivale a gridare.. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allego un immagine della scena vista dalla finestra della camera 1 e una con il rendering.....come si nota nella finestra è tutto buio....fuori utilizzo una skylight mentre dentro ci sono 12 omni per ora con decay impostato su inverse square.......ditemi voi..

vabe...non riesco a mettere piu gli allegati mi dice ke ho esaurito lo spazio a disposizione........fa niente...cmq intendevo dire ke la scena risulta scusa non lo sfondo che è nero...grazie lo stesso

Modificato da gropius3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no utilizzo lo scanline di default......cmq non è il colore della skylight che a me interessa xke quando renderizzo il colore è giusto non è piu buio....il problema sta propio nella vista dove praticamete dovrei gestire i materiali ma nn vedo nulla ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

poasta le immagini da qui qui

p.s. domanda stuipda ma sicuro che la camera non va a sbattere contro un muro nero??? (ho detto stupida eh!!!)

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti