Vai al contenuto
simonino

Evoluzione Del Mio Primo Lavoro

Recommended Posts

Visto che in realta' il mio non era un lavoro finito --> http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=16990

vi posto l'evoluzione..che a dir la verita' non è un granche' ..e nonostante mi sia impegnato a cercare di portare a termine quello che mi aveva consigliato avalu non ci sono riuscito.. :blink2::blink2: ..vabbe'..cmq ditemi se va' un po' meglio! :D:hello: ciauu

evoluzionecasettaincartonecopi.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no aspe'..magari pensi di aver fatto ridere?

no no aspe'..magari pensi dia vermi sminuito??

no no aspe'..ti chiarisco le idee..

primo..non sei per niente spiritoso

secondo hai sminuito solamente la tua persona (se losei) xche' fai capire che non ci capisci un c@@@@..

<_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 calmati e cerca di mantenere un tono educato

2 volevo solo capire cosa intendevi rappresentare

3 aspetto ansioso che tu mi chiarisca le idee

4 di solito cerco di incoraggiare le persone (come la maggior perte degli utenti qui) non di sminuirle

5 non era mia intenzione offenderti

se poi vuoi che ti dica "è fantastico!", bhe accontentato

è fantastico

ps. cerca di essere meno permaloso e di non cercare la malizia nelle parole di chi risponde ai tuoi post.

Domenico

Modificato da domvarano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no guarda..tranquo che sono altre le cose che mi fanno incazzare..il tuo post di prima mi ha semplicemente gelato il sangue nelle vene..e non venirmi a dire che non era una presa in giro perche' non me lo hai fatto credere una volta e non me lo fai credere neanche adesso..cmq se svessi letto anche solo una riga di cio' che ho scritto in precedenza non avresti detto "vuoi che ti dica che è bello"?? <_< ma...semplicemente ci tengo a sapere se sto facendo progressi..null'altro!! questa discussione è rivolta ovviamente alle persone che di grafica 3d ne masticano, e penso che tu sia tra questi, io sono da 3 giorni o 4 non ricordo, che sto provando ad utilizzare max..e credimi le risposte come la tua (cosa sarebbe?), non mi servono aniente quindi per favore risparmiatele a meno che tu non voglia fare un po' d'ironia...pero' man se mai lo farai falla sentire quest'ironia!!!

detto questo..scusami se sono stato io offensivo.

ciao

simo. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti spiego una cosa così si ritorna esclusivamente a parlare del tuo lavoro:

quando domvarano ti ha chiesto cos'è sono sicuro che te lo ha chiesto epr un semplice motivo. Quando uno si avvicina al 3D lo può fare da varie strade TUTTE corette, nessuna esclusa.

Di conseguenza non voleva offenderti o sminuirti.

Quello che probabilmente lo ha spiazzato è il fatto di vedere un cielo un pò troppo stellato, quasi un cielo "universo" che sposta il tuocontesto di casa+piscina notturno su un altro pianeta.

Semplice, senza offese o prese in giro.

Se poi ti faccio leggere le risposte al mio primo post, io mi sarei dovuto suicidare!!!

E invece sono qua e ado avanti!!!

In bocca al lupo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, secondo me la modellazione non è poi cosi male, l'unico problema grave che mi balza agli occhi e la texturizzazione che secondo me andrebbe migliorata come anche l'illuminazione.....purtroppo so poco di max ma ti posso dare un paio di consigli..

1) il cielo che hai fatto è piatto crealo su una sfera e cercati in rete una foto panoramica magari con un bel tramonto

2) usa le bump!

3)leva il muretto che sembra piu un recinto e magari se non vuoi far vedere dietro crea il tutto su una collinetta

4) crea le ombre e usa una illuminazione " a 3 punti" la tua luce sembra una luce di default...

inizia a lavorarci sopra poi ne ri-parliamo, se hai bisogno fai 1 fischio...ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

simonino avanti tutta........i risultati si ottengono "Temprandosi sempre piu'" :Clap03:

domvarano, ciao,

Il tuo, e di questo sono sicuro leggendoti anche in altri post, non voleva essere un intervento sarcastico, ma prova a pensare/ricordare quando ogniuno di noi era alle prime armi, tutto cio' che facevamo,il nostro occhio (mi riferisco a quello critico) da una parte autocriticava ponendo il proprio lavoro a paragone di altri MA dall'altra amava cio' che si stava facendo

Simonini è stato un tantino suscettibile ma anche tu gli sei corso subito dietro-

Ho voluto scrivere cio'... perche' è da un po che noto un tantino di screzie sui vari post...... non dimentichiamo i motivi di essere presenti su questo Notevole sito---

Un abbraccione ad entrambi :)

Roberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ricorco perfettamente le difficoltà iniziali (e anche quelle attuali), il mio "cos'è?" era riferito alla rappresentazione a metà tra uno stile cartoon e uno fotorealistico, con l'universo dietro uno casa con piscina chiusa da un recinto.

Errore mio non aver letto il primo topic, ma non penso che una semplice domanda meriti quel tipo di risposta.

di solito sono critico sul lavoro di quelle persone che penso (credo) abbiano le potenzialità di fare molto di più di quello che fanno, ma lo faccio solo per spronare queste persone a fare di più. Ammiro coloro che si spingono oltre le loro possibilità (anche sfidando il loro HW - vedi fearing e lordnikon).

siccome è un wip, prima di dare dei consigli, volevo capire cosa intendeva rappresentare simonimo, nulla di più, nulla di meno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per restare sull'immagine.....

non avrà teccnica simonino perchè si tratta di un inizio.....

ma io ci vedo stile....

ha qualcosa di bello....

forse l'ambientazione irreale....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti e grazie di aver espresso un parere sia sulla casetta che sulla discussione avvenuta tra me e DON..

ci tengo a chiedere nuovamente scusa a don..perche' anche se la sua frase mi ha molto infastidito la mia risposta è stata molto sgarbata..e non trova giustificazioni..ma caro don non ci troviamo ancora sulla stessa lunghezza d'onda..non cercare ulteriormente di farmi credere che la tua frase iniziale aveva un significato differente da quello per cui io ho perso le staffe.."una presa in giro" e qualla resta la tua..se poi come gia' ti ho suggerito, vorrai in futuro fare del sarcasmo, ricorda che io leggo cio' che tu scrivi e non sento cio' che tu dici, quindi mi è arrivata una frase secca e molto fastidiosa, che magari espressa faccia faccia con una certa tonalita' o una certa espressione avrebbe fato cogliere il suo senso ironico..

comunque per me la discussione con don è chiusa..è nata come una sciochezza e va' presa come tale..

rinnovo le mie scuse e ringrazio tutti per l'interessamento, i consigli e la comprensione.

:hello:

per restare sull'immagine.....

non avrà teccnica simonino perchè si tratta di un inizio.....

ma io ci vedo stile....

ha qualcosa di bello....

forse l'ambientazione irreale....

grazie sardo miticooo!!! :D:D:D questo si che mi sprona ad andare avanti!!!! mi ci butto subito !!!!

tnx tnx tnx tnx tnx :hello:

Modificato da simonino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e con questa chiudo.

1)come ho scritto sopra mi chiamo Domenico (don prorpio non centra nulla - e qui sono io che potrei vederci dell'offensivo)

2) leggici quello che vuoi, ironia da 4 soldi, presunzione, offese... ma quello che volevo dire l'ho spiegato e penso anche chiaramente.

ti auguro una luminosa carriera

ciao

Modificato da domvarano

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e con questa chiudo.

1)come ho scritto sopra mi chiamo Domenico (don prorpio non centra nulla - e qui sono io che potrei vederci dell'offensivo)

2) leggici quello che vuoi, ironia da 4 soldi, presunzione, offese... ma quello che volevo dire l'ho spiegato e penso anche chiaramente.

ti auguro una luminosa carriera

ciao

ciao domenico :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Senti Simonino.... il discorso è uno solo, sei in un forum dove ognuno degli iscritti se vuole posta immagini di proprio W.I.P. e se li posta è per ricevere consigli e critiche...

Non sto dicendo che Domvarano o Domenico abbia detto la prima frase per ironizzare o meno... ma anche se fosse penso che la tua risposta sia stata poco educata ed aggiungerei fin troppo sgarbata...

Poi Domenico ti ha anche spiegato cosa intendeva dire e tu sei ancora lì ad insistere su ciò che ci hai visto... pensi forse che ognuno di noi, specialmente all'inizio che ci siamo messi con un programma di grafica 3D, quando pensiamo che già quello sgorbio che abbiamo fatto sia fantastico e riceviamo delle critiche, ci rimaniamo bene? Direi proprio di no.... quindi o sarcasmo o pura curiosità per capire cosa volessi rappresentare nel tuo W.I.P. è pur sempre una frase buttata lì, non ci vedere tutta questa offesa....

Ora mi permetto di dirti qualcosa sul tuo W.I.P. per la mia dilettantistica esperienza, considera che uso il 3D studio da circa 3/4 mesi, e ti dico subito che le mie critiche spero ti servano e che siano costruttive...

1) Intanto non ci hai ancora detto cosa volevi realizzare?

2) Devi rivedere le Texture, sono troppo grossolane e le rivedrei totalmente anche come colori

3) la modellazione mi sembra un pò troppo spigolosa...

4) dovresti rivedere l'ambientazione perchè mi sembra strano che si possa vedere il cosmo da una villetta

Ora prima di tutto dicci cosa vuoi realizzare così potremo dirti qualcosa di più specifico

P.s.: ho seguito anch'io quel tutorial e poi l'ho personalizzato come hai fatto tu, se vuoi guarda la mia firma se ti può servire come spunto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti