Vai al contenuto
albertOne8

Objects Aec "alberi" Rallentano Il Render

Recommended Posts

Ciao

Come da oggetto , come posso fare per velocizzare un render "Scanline" (di semplici solidi con soli colori applicati , tipo plastico) dato che gli oggetti AEC (alberi per l'esattezza) mi rallentano da paura il render ?

C'è un qualche rimedio cercando di mantenere tali alberi ( molto carini a mio avviso) ?

Grazie

A.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le ombre sono di tipo raytrace?

in caso affermativo imposta a 10 il max quadtree depth

prova anche a diminuire la densità degli alberi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io non sono molto esperto comunque provo a darti qualche aiuto.

Per prima cosa se usi le ombre in ray tracing dovresti escludere gli alberi o mettere le ombre come shadowmap(se le ombre non sono troppo vicine alla telecamera), oppure al posto degli alberi in 3d potresti mettere dei plane con appiccicati dei render ad alta risoluzione degli alberi stessi, in modo da diminuire il numero di facce in modo drastico(i plane devono essere allineati alla telecamera).

Altro non so.

Io di solito uso due soli, uno con le ombre raytraced al quale escludo tutti gli alberi.

Uno con le ombre shadowmap al quale escludo tutto il resto.

Ho adottato questa soluzione in quanto i lavori li eseguo con 3dsviz4.

Spero di esserti stato di aiuto

ciao

Modificato da coren

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Per prima cosa Grazie per gli aiuti.

Lavorando sul tipo di ombra degli alberi va un pò meglio. Inoltre Vi chiedo quale altro tipo di albero, per così dire, posso usare (o quale stratagemma)posso utilizzare, che mi possa proiettare però la giusta ombra con un render zenitale del mio modello ?