Vai al contenuto
PABOMAN

Ma Perche Vray Nn Mi Fa Animazione?

Recommended Posts

ciao ragazzi, spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare perche gia mi sento nella cacca.

tra qualche giorno dovro consegnare questo proggetto per il quale sti perdendo gia un sacco di tempoi per i materiali.

ora stavo iniziando a fare qualche animazione di camera per vedere come si comportano le ombre ecc.

e qui viene il problema, :( faccio partire il render dal frame 0 al 40 salvando in sequenza di tga e rla. tutto procede bene per qualche frame dopo di che si ferma. la finestra di max con le percentuali sparisce e d il render si interrompe. il brogramma nn si blocca, tutto funziona bene, è come se avesse finito a in realta mi ha fatto solo quei 3/4 frame.

è un bug di vray o cosa? o magari c'è una procedura speciale da seguire?

vi prego siete la mia unica risorsa oltre alla fortuna che non ho :mellow:

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non è un bug di VRay, disinstalla tutti i plugin, dsinstalla max, elimina la cartella 3dsma6 e reinstallalo solo coi plug che ti servonpo. Poi facci sapere

Ciao

grazie per avermi risposto :)

ho pravato a fare come dici te ma nulla. come plug in ho solo vray.

forse si satura quel giga di ram e ferma tutto? possibile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Può essere. Elimina un po' di roba pesante dalla scena e lascia le cose essenziali, poi rifai l'animazione in bassa risoluzione. Fai magari tutti i modelli in grigio, sempre per capire quale è il problema

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a renderizzare a livelli e poi compositi tutto con un programma di compositing tipo aftereffect combustion se non sbagli ci sono delle versioni demo che durano 30 giorni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la cosa e' abbastanza strana,personalmente non uso vray ma brazil,perche' e' 10 volte piui' veloce,ma sinceramente non credo che una plug di quella levatura abbia un bug cosi' stratosferico,i casi sono due o hai settato i frame dell'animazione ad un numero inferiore alla sua dimensione(lo so che non sei un pirla ma controlla,la stanchezza fa brutti scherzi) o hai comunque effettuato un settaggio che ti butta fuori sincronia la successione dei frame,modifica la successione delle keyframe che in genere sono una ogni 15 a una ogni 5,controlla che non hai un esagerato dispendio della memoria che quindi non ti butti sulla virtuale,dove magari hai settaggi bassi,perche' puo' bloccarti il render,controlla che lo spazio sul disco fisso sia sufficiente,controlla che nei settaggi della camera non hai impostato magari un noise o altre impostazioni che vanno poi a bloccarti a un certo numero di frame il processo,nel caso non fosse uno di questi casi beh .....rimane sempre la preghiera

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la  cosa  e'  abbastanza  strana,personalmente  non  uso  vray  ma  brazil,perche'  e'  10  volte  piui'  veloce,ma  sinceramente  non  credo  che  una  plug  di  quella  levatura  abbia  un  bug  cosi'  stratosferico,i  casi  sono  due  o  hai  settato  i  frame  dell'animazione  ad  un  numero  inferiore  alla  sua  dimensione(lo  so  che  non  sei  un  pirla  ma  controlla,la  stanchezza  fa  brutti  scherzi)  o  hai  comunque  effettuato  un  settaggio  che  ti  butta  fuori  sincronia  la  successione  dei  frame,modifica  la  successione  delle  keyframe che  in  genere  sono  una  ogni  15  a  una  ogni  5,controlla  che  non  hai  un  esagerato  dispendio  della  memoria che  quindi  non  ti  butti  sulla  virtuale,dove  magari  hai  settaggi  bassi,perche' puo'  bloccarti  il  render,controlla  che  lo  spazio  sul  disco  fisso  sia  sufficiente,controlla che nei  settaggi  della  camera non  hai  impostato  magari  un  noise  o  altre  impostazioni  che  vanno  poi  a  bloccarti a  un  certo  numero  di  frame  il  processo,nel  caso  non  fosse  uno  di  questi  casi  beh  .....rimane  sempre  la  preghiera

dopo tutte le prove che mi avete proposto, e vi ringrazio, sono stato costretto a formattare perche davvero era l'ultima spiaggia.

cmq ora pare che funzioni. speriamo :ph34r:

grazie ancora per gli aiuti!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dopo tutte le prove che mi avete proposto, e vi ringrazio, sono stato costretto a formattare perche davvero era l'ultima spiaggia.

cmq ora pare che funzioni. speriamo :ph34r:

grazie ancora per gli aiuti!!

mamma mia 18 min a frame!! e sono solo 160 frame.perche faccio un pal a 12fps. :crying:

i settaggi sono i piu bassi possibili! che atro posso ottimizzare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti