Jump to content
Blacklotus

Material And Plain Set

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho provato a modellare una carrozzeria usando il poly.e mettendo le blueprint come Viewport Background. ho capito la tecnica per dare la forma alla superfice della macchina.però vorrei usare le blueprint mettendole in dei piani come ho visto in rete in modo da allinearle meglio.come sto facendo io le blueprint non rimangono proporzionate,mentre con i piani posso controllare meglio proporzioni e allineamento.

però non ho capito come creare il materiale con la blueprint(sono andato su material editor ma non ho capito come fare a creare un materiale a partire da una blueprint,le miei blue non sono un materiale che trovo nella libreria ovviamente)-

come faccio in oltre ad applicare il materiale al mio piano?

Grazie mille

Guest

è facilissimo devi assegnare il materiale con la vista laterale (per es) a un piano e cliccare sul pulsante SHOW MAP IN VIEWPORT che è un piccolo cubetto a scacchi nell' editor dei materiali (M), cliccando su quel pulsante la texture che nel tuo caso sarà la blue print si vedrà nella viewport (vista)

ti consiglio in oltre di non tenete l'illuminazione di base a 1 luce ma di impostarla a 2 in questo modo

tasto detro su comadi dello zoom e nella sezione RENDERING METHOD imposta la luce di defoult da 1 a 2

ok?