Vai al contenuto
Slide

Particle Flow

Recommended Posts

salve a tutti....

sto sviluppando una serie di zamppilli di acqua che cadono da una fontana.

Ho sviluppato il tutto con particle flow....ma è la prima volta che lo uso.

Sono riuscito a settare bene il tipo di caduta delle particelle e tutti i parametri nel particle view.

Ora però mi chiedo unna cosa......come trasformo le particelle in acqua?

Cioè come dò massa all'insieme particellare? Come texturizzo?

grazie

_Slide

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da quel'è l'effetto che si vuole ottenere, e che tipo di zampillo cerchi.

In linea di massima puoi passare da sfere con motion blur, a voxel tipo afterburn, a blobmesh, a plug appositi come glu3d.

Insomma le strade sono tante, con queste parole fai delle ricerche e vedrai che di tipologie di soluzioni ne trovi a bizzeffe

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dipende da quel'è l'effetto che si vuole ottenere, e che tipo di zampillo cerchi.

In linea di massima puoi passare da sfere con motion blur, a voxel tipo afterburn, a blobmesh, a plug appositi come glu3d.

Insomma le strade sono tante, con queste parole fai delle ricerche e vedrai che di tipologie di soluzioni ne trovi a bizzeffe

forse ho risolto....

il mio problema è che particle flow è molto duttile da usare ma creare la mesh d'acqua con le blobmesh faceva aumentare i tempi di calcolo in modo incredibile....

...invece glu3d lo avevo testato e mi ero reso conto che era più vincolante nell'utilizzo (per avere l'effetto di acqua nebulizzata bisogna aumentare le particelle e anche in questo caso i tempi diventavano spaventosamente lunghi), ma è incredibilmente veloce nel creare la mesh d'acqua.

Allora ho preso un particle flow, ho settato i vari parametri....

poi ho preso un pwrapper di glu 3d, ho richiamato il particle flow che mi ero creato....e ora dal pwrapper posso tranquillamente settare i vari parametri della mesh....con tempi davvero soddisfacenti....

grazie!!

_Slide B)

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=14196

Sempre fare una ricerca nel forum prima di scrivere!!!!

ti ringrazio per la dritta....ne terrò conto il giorno in cui deciderò di provare real flow..... -_-

è vero che va prima fatta una ricerca tra i tutorial.....e l'avevo fatta...ma il mio problema riguarda particle flow...non real flow..... <_<

_Slide B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
_Slide B)

ti ringrazio per la dritta....ne terrò conto il giorno in cui deciderò di provare real flow..... -_-

è vero che va prima fatta una ricerca tra i tutorial.....e l'avevo fatta...ma il mio problema riguarda particle flow...non real flow..... <_<

_Slide B)

:blush:

mi copro il capo di cenere

:(

Link al messaggio
Condividi su altri siti