Vai al contenuto
Loki

Xsi, Problema (urgente) Con Ao E Particellare

Recommended Posts

Ho un problemino con XSI che non so da cosa dipende.

In pratica, ho una scena dove viene spruzzato del calcestruzzo contro delle pareti in rete e polistirolo. Trattandosi di animazione ho scelto di renderizzare in due pass, Color e Ambient Occlusion.

Il problema nasce proprio durante la generazione di quest'ultimo. Non capisco perchè, ma come prima cosa non calcola le particelle e fin qui posso anche portar pazienza, saprei come risolvere, secondo, dove le particelle colpiscono l'oggetto, crea una zona completamente nera. :wallbash:

Allego un'immagine che penso faccia capir bene di cosa parlo. La prima immagine è il calcolo dell'AO con le particelle. Sotto, il calcolo dell'AO (perfetto) se nascondo le particelle.

Problema_Particles.jpg

Altra domanda, sempre sulle Particles. Ho generato un Fluid, è un pochino complesso, per cui è da parecchio che sta calcolando tutta la dinamica del fluido, ma mi sono accorto che a lavorare è solo un processore del pc e non due.

C'è modo di dirgli "ehi, c'è un procio fancazzista, sfruttalo!!" ?? :o


Modificato da Satan

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

francamente non ho mai usato particelle piu' di tanto quindi non saprei, potresti postare un immagine di rendertree del materiale in questione, per la questione del buco nero, non puoi risolvere facendo un passo solo per il muro uno solo per le particelle e montare tutto con l' alpha,.....?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×