Vai al contenuto
Ri

Caustiche E Dielectric

Recommended Posts

So che l'argomento è già stato discusso parecchie volte e giuro che ho cercato nel forum qualcosa che poteva aiutarmi a non uscire fuori di testa completamente.... :wallbash:

La scena è molto semplice: bicchiere di vetro, vino che viene versato nel bicchiere :mellow:

Ho provato con Maya software: discreto bella l'ombra ma il materiale del vino fa cag.... ovviamente niente caustiche

Provo con mental ray per le caustiche vengono bene ma i materiali sono quelli base di Maya software e l'ombra non è bellissim

Provo a inserire il dielectric, il vino viene una figata e anche il vetro peccato che l'ombra viene netta senza trasparenze e le caustiche sono scomparse :crying: .

Ho provato anche con lglass risultato identico :wacko: .

Ora mi sorge un dubbio... le caustiche con lglass o con il dielectric sono possibili o no... Altrimenti mi toccherà fare livelli di render da poi compositare.

Ri

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:crying: nessuno mi aiuta!!!!

Farò ancora qualche test prima di rinunciarci completamente.

Ri

L'unica cosa che posso dirti e' di controllare bene la documentazione di lglass perche' da quello che ho visto dovresti poter ottenere quello che vuoi con un solo passaggio.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti