Vai al contenuto
fairyaya

Problemi Di Sfarfallamento Con Glui

Recommended Posts

Salve a tutti, come presentazione forse non è delle migliori ma ho un problemino un tantino urgente e questo sembra uno dei forum migliori sulla grafica 3d!

Sto lavorando ad un progetto in opengl con l'ausilio delle glui, consiste in una finestra principale in cui registro i pulsanti col click del mouse e una colonna, creata appunto con le glui, di pulsanti.

La creo con

glui = GLUI_Master.create_glui_subwindow( main_window, GLUI_SUBWINDOW_RIGHT );

Mediante un pulsante è possibile visualizzare una nuova finestra che fa vedere la superficie ottenuta mediante i punti inseriti.

Ora ho necessità di fare la colonna di pulsanti "fluttuante" e non attaccata alla colonna principale, quindi l'ho creata con

glui = GLUI_Master.create_glui("GLUI", 0, 400, 50 );

e non più con la funzione di prima.

Quando vado a creare la superficie però noto uno sfarfallamento dell'immagine che prima non c'era.

A cosa può essere dovuto?

Faccio lo swap buffer quando visualizzo la superficie ma mi chiedo come

possa il cambiamento di un parametro in finestra cambiare una finestra

scorrelata da essa.

Grazie mille in anticipo se potete aiutarmi!!! :wub:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna idea??? :(

Ieri sera ho provato in windows ambiente visual c++ e non mi da quel problema, stamattina sotto linux invece c'è lo sfarfallamento.

Ho provato a modificare parametri, nascondere la prima finestra quando visualizzo la finestra con la superficie, commentare tutte le righe della finestra della superficie fino al minimo indispensabile ma.. nessun cambiamento: quando vado a visualizzare la superficie se la subwindow glui della prima finestra era attaccata ottengo una superficie splendida, se staccata la superficie mi sfarfalla.... :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti dirò

Glui è famosa soprattutto per una cosa particolare: che fa schifo.

Dato che tu devi usare le OpenGL, puoi benissimo appoggiarti alle solide API di Win32.

Nel caso tu debba lavorare anche su Linux, WxWidgets restituisce riferimenti a finestre compatibili con OpenGL.

Link al messaggio
Condividi su altri siti