Vai al contenuto
libre

Accostamento Wire - Solid

Recommended Posts

ciao grafici !

volevo chiedervi sulle possibilità di accostamento deggli elementi in wire e in solid sulla stessa scena...

mi piego meglio , as esempio avendo una casetta e volendo far vedere l'interno ma mantenere la visualizzazione dell'insieme, vorrei fare inteno e il retro con solid e ombre .. e invece l'esterno anteriore lo farei con wireframe... come è possibile accostarli ?? è solo un fotomontaggio cdi fotoshop o effetivamente c'è una possibilità di farlo? grazie e ciao !!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito molto bene cio che hai detto ma se di una scatola chiusa vuoi vedere l interno senza far mettere gli oggetti in wireframe ti basta applicare il modificatore normal alla scatola che ti nasconde (come dire) le pareti primarie e ti fa vedere le interne. nn so se mi sono spiegato bene :P se trovi problemi di pure :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secoondo me troversesti illuminante il tutorialino di philix, in pratica potresti utilizzare un render con le pareti esterne nascoste e poi fare un wire, li spiega bene le potenzialità del processo ciao!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse ti riferisci ad una visualizzazione "fumè" diciamo, della serie si devono vedere i muri di perimentrazione un pò trasparenti in modo che permettano di vedere l'interno

se come motore di rendering usi Scanline questo è possibile usando l'opacity e sovrapponendo due solidi identici

se invece usi vray, mi sembra che ci siano dei problemi...almeno così mi ricordo da altre discussioni

ti consiglio invce di dare una lettura alle discussioni del Forum inerenti l'Alpha channel, sono sicuro che ti saranno d'aiuto

facci sapere se abbiamo interpretato correttamente i tuoi dubbi

bye ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti